Commercio e giovani nei pub Aiello ieri sera a confronto con una delegazione dell’Ascom. “Ho illustrato i miei progetti smentendo chi mi attribuisce il falso”

“Chi vuole continuare a mistificare la realtà non trova sponda per la scarsa fondatezza dei motivi che vengono assunti a pretesto della contrapposizione”. Il presidente di Azione Democratica, Francesco Aiello, candidato a sindaco della città di Vittoria, ha esplicitato in maniera articolata il proprio pensiero, rispetto al fatto che sarebbe contrario alla crescita dei luoghi di aggregazione tra i giovani, soprattutto all’interno dei pub, contestando le affermazioni demagogiche, in tal senso, del sindaco Giuseppe Nicosia. Aiello lo ha fatto nel corso di un incontro tenutosi ieri sera con una folta delegazione dell’Ascom di Vittoria, guidata dal presidente della sezione locale, Antonio Prelati. “Ho intanto voluto sgomberare il campo dagli equivoci rispetto a chi mi attribuisce cose che non ho mai detto – aggiunge Aiello – evidenziando che non sono affatto contro le forme di divertimento notturno. Ho sempre detto, invece, che stigmatizzo le irregolarità, gli eccessi. Per divertirsi non ci si può ubriacare, ad esempio, ed andare a compiere atti di vandalismo. Il divertimento, anche quello giovanile, deve essere sano e limitato al rispetto delle norme. Se Nicosia è d’accordo a situazioni di sregolatezza, perché è questo che ha fatto comprendere, lo dica in maniera chiara alla città che si sta facendo una idea sempre più precisa del suo modo di pensare, così come già è accaduto per il suo modo di agire, che non ha portato alcun beneficio a Vittoria ma solo l’acuirsi dei problemi. I giovani sappiano, piuttosto, che in me troveranno chi è disposto ad ascoltare le proprie esigenze nella maniera più attenta, contemperando queste stesse esigenze con quelle delle altre fasce di età della nostra città”.
Durante l’incontro, poi, il candidato a sindaco Aiello ha parlato della “necessità di avviare per le piccole e medie imprese del commercio delle forme di defiscalizzazione che rendano meno pesanti i carichi economici sul fronte dei tributi. E in più – ha aggiunto – crediamo in un sistema commerciale che, facendo rete con le altre realtà produttive del territorio, possa dare vita ad una nuova forma di sviluppo della nostra città. Penso, ad esempio, al parco suburbano della valle dell’Ippari che potrebbe essere un’altra idea su cui investire la nostra esperienza di città sempre aperta alle tematiche ambientali, attivando nuovi percorsi sul piano dell’ecosostenibilità, anche da un punto di vista del rilancio economico. Il piatto è molto ricco di ingredienti e con i commercianti dell’Ascom, che ringrazio per avermi offerto l’opportunità di esporre il mio programma, siamo rimasti d’accordo che stileremo una piattaforma in grado di indicare le priorità da assolvere nei primi giorni di amministrazione della nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa