All’interno della Confconsumatori di Ragusa nasce “L’osservatorio salute”

Confconsumatori Ragusa da sempre si pone accanto ai cittadini per offrire assistenza nelle controversie che ledono i loro diritti di consumatori e di utenti.
Come mai prima d’ora la sanità si mostra essere un settore di necessaria formazione e informazione. L’osservatorio salute infatti si pone un duplice scopo: la ricezione e la gestione del reclami in materia sanitaria e la promozione di campagne informative volte alla creazione di una consapevolezza comune dei diritti del paziente in quanto utente di servizi sanitari.
“Da tempo Confconsumatori tratta casi di malasanità e segue lamentele in merito a vari disservizi sanitari, con questo strumento tuttavia la nostra associazione vuole fare un passo in avanti ed offrire un servizio aggiuntivo: un luogo di ascolto e di sostegno in un settore, come quello della sanità, in cui un supporto morale e pratico può certamente trasformarsi in un valido aiuto. L’osservatorio sarà coordinato dalla dott.ssa Irene Rimmaudo che tutti i lunedì, dalle 17.00 alle 19.00, presso la sede di Confconsumatori in via Dante n°9 a Ragusa, accoglierà le segnalazioni e i reclami, cercandone adeguate soluzioni”- ha dichiarato l’avv. Samantha Nicosia, responsabile provinciale Confconsumatori.
Per ogni ulteriore informazione Confconsumatori – Federazione Provinciale di Ragusa tel./fax 0932 651564 . cell. 339 2722993; confconsumatorirg@alice.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa