Confagricoltura Ragusa augura buon lavoro al ministro Romano. Gambuzza: “Si muoverà con competenza anche per l’area iblea”

“Finalmente, una buona notizia”. E’ questo il commento del presidente di Confagricoltura Ragusa, Sandro Gambuzza, dopo l’attribuzione del prestigioso incarico all’on. Saverio Romano, nominato nei giorni scorsi ministro dell’Agricoltura.
L’organizzazione professionale, memore delle passate esperienze, si era già dichiarata molto favorevole alla nomina di una persona competente ed attenta ai problemi agricoli di tutte le aree del Paese. Il neo ministro Romano ha tutte le carte in regola per rappresentare al meglio “l’unità agricola nazionale”.
“Tale auspicio – aggiunge Gambuzza – è dettato dalla considerazione che ad oggi c’è stata poca attenzione, per non parlare di un vero e proprio disinteresse, a portare avanti, nell’ambito nazionale e comunitario, le proposte per la soluzione di una crisi che ha investito la quasi totalità delle produzioni agricole mediterranee, e la provincia di Ragusa è tra queste, e che non ha ancora ottenuto alcuna risposta concreta”. Confagricoltura Ragusa ha augurato buon lavoro al neo ministro. “E’ atteso da un compito non facile – aggiunge Gambuzza – ma siamo certi che il ministro Romano si muoverà con competenza e grande impegno anche per l’area iblea”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa