Galizia e Mallia: Ex discarica Petrapalio a Scicli: Appaltati i lavori di messa in sicurezza

Appaltati i lavori di messa in sicurezza d’emergenza dell’ex discarica di c.da Petrapalio, a Scicli. A darne notizia il Capogruppo del PDL al Consiglio Provinciale, Silvio Galizia che a nome dell’Assessore al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia e dell’intero Gruppo Consiliare, esprime la più ampia soddisfazione per questo risultato che rappresenta un’importante azione di tutela e salvaguardia del territorio e che offrirà ulteriori possibilità occupazionali.
“Ad aggiudicarsi la gara, – afferma Galizia – con il ribasso del 21, 4269% sull’ importo a base d’asta di 672.889,59 di cui 33.644,48 per oneri di sicurezza e per cui l’importo contrattuale risulta essere di 535,919,18 euro oltre IVA, il Consorzio Stabile AEDARS s.c.a.r.l. di Roma”.
Il finanziamento, interamente a carico dei fondi Europei (Intervento PO FESR 2007-2013 obiettivo operativo 2.4.4) era stato ottenuto l’anno scorso grazie al recupero e adeguamento alle normative vigenti, da parte degli uffici provinciali, di un progetto di bonifica redatto da un gruppo di progettisti esterni a cui la Provincia aveva dato incarico.
“ Grazie all’impegno dell” Assessore Salvo Mallia – aggiunge Galizia – e degli uffici competenti, guidati dal dirigente del settore Valorizzazione e Tutela Ambientale, ing. Carmelo Giunta, che si sono distinti ancora una volta per la loro professionalità, il Comune di Scicli e gli sciclitani, potranno tornare a fruire nuovamente di un’area di grande valenza ambientale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa