Modica, FP. CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti denunciano l’impresa ecologica Giorgio Puccia. Comportamento antisindacale per boicottare un’assemblea

Le segreterie provinciali di F.P. CGIL ,FIT CISL e UIL TRASPORTI denunciano e condannano il comportamento tenuto ieri dalla Ditta Puccia Giorgio, titolare del servizio di raccolta e trasporto R.S.U. nel comune di Modica, nei confronti dei lavoratori addetti all’espletamento del servizio.
In una nota esse dichiarano:
“Doveva tenersi,ieri, un’ assemblea retribuita di due ore dalle ore 10,00 alle ore 12,00, preventivamente indetta e comunicata , per discutere in merito al mancato pagamento delle retribuzioni dei mesi di Gennaio , Febbraio 2011, e alle continue violazioni di alcune normative contrattuali da parte della Ditta.
La stessa, disattendendo le corrette relazioni sindacali e le disposizioni di legge, ha messo in atto azioni mirate al boicottaggio dell’assemblea. I lavoratori sono stati invitati prima in maniera garbata e convincente a non parteciparvi , successivamente ne avrebbe impedito il regolare svolgimento, facendo trovare i locali aziendali, dove si doveva tenere l’assemblea, chiusi fino alle 10,40. Alla luce di tutto ciò, è visto che i fatti si commentano da soli, le Organizzazioni sindacali hanno già dato mandato ai propri legali, per procedere nei confronti della Ditta Puccia Giorgio per comportamento antisindacale, ai sensi dell’art.28 della Legge 300\70.
I sindacati, altresì in modo concorde, ritengono opportuno interessare gli Organi preposti, alla verifica del rispetto delle normative di legge atte alla tutela e salvaguardia dei lavoratori.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa