On. Riccardo Minardo: treno barocco, opportunità di forte promozione turstica.

L’avvio incoraggiante del treno barocco domenica scorsa dalla stazione di Siracusa e che questa domenica partirà dalla stazione di Ragusa, è la premessa che l’iniziativa anche per il 2011 registrerà ottimi risultati come l’anno scorso. La promozione dei luoghi del Val di Noto, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità attraverso questo percorso panoramico ferrato è sicuramente un sistema di sviluppo turistico competitivo e attraente.
E’ il pensiero dell’on. Riccardo Minardo per il quale l’iniziativa assume più sempre le caratteristiche di forte richiamo e lancio ulteriore per il nostro territorio.
Il mese di aprile nella nostra provincia sarà caratterizzato da tanti eventi come rappresentazioni sacre, tradizioni e folklore questi elementi insieme al notevole patrimonio architettonico di cui si pregia la nostra terra saranno i punti di forza su cui bisogna lavorare con ulteriori sforzi programmatici e un’adeguata gestione del comparto turistico per avviare e concretizzare azioni incisive e di promozione
Il treno barocco, quindi, dichiara l’on. Riccardo Minardo, rappresenta una marcia in più per ottenere il massimo per il turismo con un’offerta che presenta i caratteri dell’eccezionalità considerati i capolavori artistici ed architettonici di cui la provincia di Ragusa è ricca.
Quella del treno barocco è stata un’ esperienza che ha ottenuto un formidabile successo l’anno scorso e sono sicuro che lo avrà anche quest’anno grazie al lavoro e all’impegno profuso dal vice sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Modica, Enzo Scarso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa