Domenica 3 Aprile, ultimo appuntamento domenicale della rassegna “Domenica a Teatro, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Raccomandata, presso la sala teatro del Black Out sulla Modica Mare Dopo il successo ottenuto presso il Salone teatrale dei Salesiani di Ragusa, La CompagniaTeatrale La Raccomandata in co-produzione con l’Associazione Culturale “Inveceteatro” di Ragusa porta in scena “TUTTI IN PIEDI SULLE SPINE”, per la regia di Antonio Pluchino. Si tratta di una trascrizione di Simonetta Cuzzocrea e Vania Orecchio, liberamente tratta da “Fiore di Cactus” di Barillet e Gredy.
La storia: Nina è fidanzata con Giuliano, affermato dentista, a suo dire sposato con tre figli. Susanna, segretaria di Giuliano, si presta, suo malgrado, a fargli da moglie, ma la cosa serve solo perché possano rendere credibile agli occhi di Nina il loro prossimo “divorzio”. Ivan, neo avvocato squattrinato, assume Nina come sua segretaria, ma il loro primo incontro non avviene certo per un colloquio di lavoro. Intrecci di cuori che, come sempre, si districano tra un equivoco e l’altro per arrivare a scoprire, in fine, che il vero amore può sederti accanto e non accorgertene. Chi amerà chi si saprà solo alla fine, ma fino ad allora sia i protagonisti della nostra storia, sia il pubblico resteranno “tutti in piedi sulle spine …..”.
Sul palco Carmelo Gugliotta in GIULIANO FOCH, Vania Orecchio in NINA MORESCA, Simonetta Cuzzocrea in SUSANNA VIGNELLI, Laura Aprile in SIGNORA DURANTE, Alessandro Bucchieri in IVAN POLANSKI, Emanuele Sipione in ALBERTO CAMPAGNOLO, per la regia di Antonio Pluchino.
La rappresentazione della commedia sarà accompagnata da una presentazione con degustazione del latte fresco KmZero a cura della Cosilat e del Corfilac di Ragusa ed inoltre il pubblico sarà omaggiato dalla Compagnia Teatrale La Raccomandata di una barretta di cioccolato del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica. Le varie iniziative si inseriscono nel più ampio programma di iniziative promosse dagli organizzatori della rassegna presso il Black Out di Modica, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio di Ragusa e del Comune di Modica, Banca di Credito Coperativo di Pachino ed in collaborazione con l’Associazione Sabuca Events.
Appuntamento Domenica 3 Aprile ore 18.30, l’ingresso allo spettacolo è fissato in 8 euro (5 il ridotto), Per la prenotazione telefonica si può contattare la segreteria dell’organizzazione al numero 339.1746451 o all’indirizzo laraccomandata@virgilio.it.