“Leggo di iniziative e di nascita di nuovi comitati e osservatori per seguire l’iter delle infrastrutture in provincia di Ragusa e mi rendo conto sempre di più che nelle comunità che amministriamo ingeneriamo confusione e accreditiamo l’ipotesi della sconfitta della politica”.
Lo afferma il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri che ritiene utile che ognuno svolga il proprio ruolo senza invadere quello degli altri sul piano politico ed istituzionale per non disperdere energie e non creare sovrapposizioni che finiscono per diminuire la credibilità delle Istituzioni agli occhi degli interlocutori governativi.
“La corsa ad assumere iniziative per annullare il gap infrastrutturale della Provincia, prosegue Carpentieri, mi sembra inopportuna e perdente sul piano della strategia politica. L’interlocuzione con il Governo Nazionale spetta ai parlamentari ed in questo l’on. Nino Minardo è deputato a svolgere egregiamente come ha già fatto questo ruolo, dunque avviare altri tavoli rivendicativi sono inutili e rendono meno credibile certe iniziative, così come l’interlocuzione col Governo Regionale tocca ai parlamentari regionali. Ognuno faccia la propria parte e senza fare il gioco delle parti affrontiamo i problemi con i rappresentanti istituzionali preposti per avere risultati immediati e concreti. La Provincia di Ragusa non ha bisogno di fughe in avanti di organismi e comitati ma solo delle necessarie infrastrutture per una nuova stagione di sviluppo del territorio ibleo”.
CARPENTIERI: Sulle infrastrutture troppe fughe in avanti
- Aprile 1, 2011
- 6:13 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa