CONAD SCHERMA MODICA : AL TROFEO KINDER* SPORT DI MONZA OTTIMI RISULTATI PER LA CONAD: UGO GLORIOSO TERZO CLASSIFICATO E SESTO POSTO PER MASSIMO AREZZO

Dopo aver dimostrato di essere leader a livello regionale, il vivaio under 14 della Conad Scherma Modica ottiene a Monza degli ottimi risultati in ambito nazionale nel Trofeo Kinder+ Sport, il circuito di gare italiane dedicato alla fascia d’età dai sette ai tredici anni. Nella città brianzola era in programma la tappa dedicata al fioretto ed i risultati promessi dal Maestro Migliore sono arrivati puntuali. Straordinaria prova per Ugo Glorioso, che sale sul terzo gradino del podio nella categoria maschietti (ben 160 i partecipanti provenienti da tutta Italia) sfiorando di poco l’accesso alla finalissima, e per Massimo Arezzo, sesto classificato nella categoria giovanissimi dove i partecipanti erano 133.
Glorioso inizia in sordina il girone eliminatorio con tre vittorie e tre sconfitte, ma nei match dell’eliminazione diretta il piccolo atleta modicano tira fuori “gli artigli” superando prima il trevigiano Lena col punteggio imbarazzante di 10-1, poi il torinese Spagnuolo per 10-3 ed il romano Passalacqua, numero 2 del tabellone, per 10-2.
Glorioso accede così tra i primi sedici e continua la sua marcia verso il podio. Sotto i suoi colpi cadono prima il pisano Rossi per 10-2 ed ai quarti l’altro torinese Falco per 10-6.
In semifinale l’avversario è il numero uno del tabellone, il pistoiese Lombardi. Questa volta il piccolo Glorioso non riesce a prevalere e si ferma sul 10-6.
Ottima anche la gara di Massimo Arezzo, con ben cinque vittorie ed una sconfitta nel girone e ben quattro match di eliminazione diretta vinti sino ad arrivare nella finale ad otto, perdendo per 10-5 con il torinese De Mola. Buoni piazzamenti anche per Di Natale, Criscione, Di Raimondo, Maltese, Guglielmetti, Scravaglieri e Portelli che si attestano tra i primi sedici ed i primi trentadue nelle rispettive categorie. Il risultato di Monza è un fortissimo segnale di crescita del vivaio modicano che, dopo un paio d’anni di certosino lavoro di ricostruzione, sta finalmente iniziando a “germogliare” anche in ambito nazionale. L’impegno quotidiano dei Maestri Migliore e Puglisi e dell’Istruttore Bellia sta finalmente dando i suoi frutti.
Il prossimo weekend toccherà adesso ai piccoli under 14 della spada impegnati sempre nel Trofeo Kinder+ Sport a Napoli, ma l’appuntamento più atteso è certamente il Campionato Italiano di Rimini in programma dal 4 al 10 maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa