On. Riccardo Minardo: chiesti al Prefetto di Ragusa interventi per dare più sicurezza e tutela ai residenti del centro storico di Modica vista la recrudescenza criminosa in questi ultimi giorni.

Chiesti al Prefetto di Ragusa interventi per dare più sicurezza e tutela ai residenti del centro storico di Modica vista la recrudescenza criminosa in questi ultimi giorni. E’ stato l’onorevole Riccardo Minardo a sollecitare il rappresentante del Governo in provincia per via dei furti avvenuti ultimamente in particolare al Quartiere San Giorgio e nelle zone limitrofe, come Santa Lucia e Costa in danno di abitazioni e auto. Il parlamentare regionale si fa portavoce delle preoccupazioni forti dei residenti dei quartieri del centro storico, allarmati per i continui episodi di microcriminalità che si registrano soprattutto nelle ore notturne ed ha chiesto interventi affinché si possano avere maggiori accorgimenti tattici indispensabili per dare tranquillità e sicurezza ai cittadini residenti in queste zone.
“I cittadini – dice – sono ancor più preoccupati per la presenza di molti cittadini stranieri che abitano in questi quartieri per i quali occorrerebbe più controllo, per questo sarebbe importante una maggiore intensificazione della presenza di forze dell’ordine che potrebbe scoraggiare i malintenzionati. La problematica in generale della sicurezza dei quartieri della città non solo quelli del centro storico ma anche della periferia è da affrontare urgentemente a garanzia del quieto vivere per tante persone che pensano seriamente di abbandonare questi quartieri e recarsi altrove”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa