“L’approvazione del Piano triennale delle Opere Pubbliche da parte del consiglio provinciale evidenzia come il consesso abbia dimostrato grande responsabilità della maggioranza nell’affrontare, dibattere e confermare il piano di investimento.” Commenta positivamente il capogruppo del PdL al consiglio provinciale, Silvio Galizia, il lavoro sin qui svolto dal consesso, in materia di Piano triennale della Opere Pubbliche.
“Non accettiamo le critiche che giungono dalla minoranza in consiglio. Soprattutto quando le critiche arrivano da chi non era presente in aula, e chi è assente, non ha mai ragione. Inoltre – aggiunge Galizia – non abbiamo voluto bocciare il lavoro svolto dalla Commissione, ma solo ed esclusivamente l’emendamento in materia. Anzi, faccio i complimenti alla Commissione per la mole di lavoro svolto.”
“Il centrosinistra che tanto decanta la democrazia in consiglio, dovrebbe avere maggiore rispetto della componente maggioritaria proprio perché ha fatto prevalere la maggioranza democratica presente in aula durante i lavori.”
“Contenere l’indebitamento complessivo dell’Ente, è stata la base su cui abbiamo voluto costruire un Piano che abbia i giusti equilibri senza ulteriori aggravi nelle casse di Palazzo di Viale del Fante. E considerato che l’Ente Provincia ha una capacità di indebitamento minore rispetto agli altri anni, abbiamo approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche nel rispetto la territorialità della provincia di Ragusa ”
“Con questa approvazione – continua Galizia – abbiamo, inoltre, dimostrato che è possibile amministrare senza sprechi. Con il Bilancio di previsione, approvato dalla giunta ed il del Piano per le Opere Pubbliche approvato in Consiglio, l’Amministrazione Provinciale, si appresta ad iniziare una nuova fase del suo cammino verso l’ammodernamento della provincia iblea. L’attenzione costante e puntuale nei confronti delle problematiche quotidiane – testimoniate dalla grande mole di interventi compiuti in ogni singolo settore – e la volontà di dare un volto nuovo a questo territorio attraverso una programmazione oculata delle opere strategiche per lo sviluppo della provincia, con risvolti sia sotto il punto di vista turistico che occupazionale, fanno di questa Amministrazione una delle più attive e lungimiranti.”
Il piano triennale che prevede interventi per la manutenzione delle strade provinciali, per la difesa del suolo, per l’edilizia pubblica e patrimoniale, l’impiantistica sportiva e l’energia alternativa, l’edilizia pubblica ha in calendario nei tre anni 267 interventi di cui 131 nella prima annualità a fronte di impegno finanziario complessivo di 526 milioni di euro di cui 106 milioni di euro per l’anno 2011.
“Voglio ricordare – conclude Galizia – che opere quali la pista di atletica leggera a Donnalucata e la discarica di Petrapalio sono state appaltate nel 2010, e la palestra dell’ITC di Scicli sarà inserita alla consegna del progetto esecutivo che si presume avvenga nei prossimi mesi.”
Galizia (PDL): “Approvazione Piano Triennale Opere Pubbliche. Chi è assente non ha mai ragione!”
- Aprile 6, 2011
- 10:43 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa