Nuova Vittoria: Fanno bene Comune e Provincia a proseguire il lavoro dell’ex assessore Piero La Terra

Questa mattina, con un sopralluogo congiunto Provincia-Comune di Vittoria, si sono poste le basi per la realizzazione di una rotatoria all’ingresso dell’abitato di Scoglitti. Si tratta del completamento del progetto di messa in sicurezza della Vittoria-Scoglitti avviato dall’allora assessore alla Polizia Municipale di Vittoria, Piero La Terra. Con la nuova viabilità, infatti, si rende necessario sostituire il semaforo con una rotatoria per evitare congestioni al traffico.
“Sono molto felice – afferma oggi Piero La Terra Rappresentante del Polo Civico Città Nuova Vittoria – che si proceda speditamente per realizzare la rotatoria a Scoglitti. Ringrazio l’amministrazione vittoriese per aver proseguito nella strada da me tracciata e soprattutto l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, per l’impegno economico che ha messo in atto al fine di realizzare un’opera che è effettivamente al servizio di tutta la Provincia”.
“La nuova Vittoria-Scoglitti – continua La Terra – prende a poco a poco corpo e ciò conferma che le critiche, anche aspre, nate nei primi giorni sono oggi superate. I dati, d’altronde, danno ragione alla mia intuizione di allora: nessun morto e incidenti di gran lunga diminuiti su quella che un tempo era una “strada della morte” a fronte di una viabilità solo di poco rallentata nel suo complesso. Spero, per questo, che si riesca veramente a chiudere il progetto della rotatoria entro i primi di giugno per dare ai ragusani tutti, entro l’estate, una Vittoria-Scoglitti ancora più sicura”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa