Vino e cioccolato ed è subito solidarietà! La Casa don Puglisi di Modica ospite d’onore a Negrar.

Inizia nel segno della solidarietà il gemellaggio tra il comune di Modica e il comune di Negrar. Oggi, infatti, una tavola rotonda sul tema “Costruttori di speranze – progetti di solidarietà economica e sociale” apre le iniziative legate alla 59^ edizione del “Palio del Recioto” a Negrar, comune della provincia di Verona che da qualche mese ha avviato rapporti di collaborazione con il comune di Modica finalizzati alla realizzazione di un vero e proprio gemellaggio enogastronimico che vede protagonisti due prodotti di eccellenza dei due comuni, ovvero il cioccolato di Modica e il vino rosso doc “Recioto della Valpolicella”.
La Casa Don Giuseppe Puglisi di Modica è stata invitata dalla cooperativa “La Rondine”, promotrice dell’incontro, a presentare l’esperienza ventennale della casa di accoglienza e dell’omonimo laboratorio dolciario, ormai conosciutissimo in tutta Italia e premiato anche in prestigiose manifestazioni internazionali.
Alla tavola rotonda seguirà una cena a base di prodotti del commercio equo e solidale e del territorio della Valpolicella e il ricavato andrà interamente devoluto alla Casa don Puglisi.
Percorsi di accoglienza, di giustizia sociale e di economia solidale uniscono ancora una volta nord e sud dell’Italia e del mondo, dimostrando che la “convivialità delle differenze”, tanto cara a Don Tonino Bello, non solo è possibile ma è il presupposto per un futuro di pace.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa