L’Assessore alle Attività Produttive ha firmato il decreto, per centro commerciale naturale di Giarratana. Martedì, alle 19, presso l’aula consiliare del Comune si terrà un incontro sul tema: “Le agevolazioni finanziarie regionali per gli investimenti nelle PMI nei settori turismo, commercio e artigianato”.
Relatrice Mirella Mazza che ha accompagnato il processo di accreditamento del centro Commerciale naturale di Giarratana.
Il Centro commerciale naturale “CERRATANUM” si snoda su un ampio percorso che riunisce le attività commerciali giarratanesi in un unica area che tocca le varie risorse culturali e turistiche del paese.
“L’accreditamento di questo unico centro commerciale naturale rappresenta un importante obiettivo per la piccola città – dice il sindaco, Pino Lia – i centri commerciali naturali, come si sa, racchiudono l’insieme di quelle attività terziarie private fra loro vicine e ricadenti in ambito urbano circoscritto che hanno l’obiettivo di riqualificare l’immagine e migliorare la vivibilità urbana negli spazi in cui opera”.
Un importante traguardo che ha superato le difficoltà dettate da tempi ridottissimi per l’aggregazione commerciale e ha posto obiettivi di unità e collaborazione integrati fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, evidenziando i punti di forza legati all’organizzazione e all’immagine del centro e sviluppando di conseguenza un insieme di azioni volte alla sua rivitalizzazione”.
Importante la sinergia tra Amministrazione Comunale e tutte le Ditte del terziario Giarratanese che hanno creduto nell’attuazione e nello sviluppo di questo Progetto teso ad accrescere la capacità attrattiva delle attività e migliorare i servizi offerti ai consumatori.