Modica, operatori ecologici in sciopero. Saranno garantiti i servizi essenziali

Scioperano martedì e mercoledì prossimi gli operatori ecologici alle dipendenze dell’Impresa Ecologica Giorgio Puccia, per cui ci saranno notevoli disagi in città. A seguito dell’astensione dal lavoro dei lavoratori aderenti alle sigle sindacali Fit Cisl, Uil Tucs e Fp Cgil, proclamato per l’intera giornata, il servizio di igiene urbana sarà svolto in regime ridotto.
L’azienda, in una nota, ha preso impegno a svolgere il servizio conferito dal Comune di Modica garantendo il rispetto delle “prestazioni minime indispensabili”, così come previsto dall’art. 2, co. 6, della legge n. 146/1990 assicurando i servizi minimi essenziali, nonché stabilito dall’art. 44 del Foglio Patti Condizioni.

“In considerazione del valore primario dell’igiene pubblica e del decoro territoriale – sottolinea il responsabile, Giuseppe Puccia – non nascondiamo la nostra preoccupazioni per la data di astensione dal lavoro dei nostri dipendenti.

Tuttavia, rassicuriamo la Cittadinanza tutta che saranno assicurati comunque le prestazioni indispensabili, e che faremo ogni sforzo possibile affinché tale astensione non pregiudichi il diritto all’igiene della collettività. Sarà assicurata, altresì, la pronta riattivazione del servizio, per una pronta normalizzazione dello stesso. Ci scusiamo con la cittadinanza e con tutti i residenti ed utenti per il disagio dagli stessi subìto e non ascrivile o dipendente da poteri dell’Impresa”. Venerdì, intanto, l’impresa ha provveduto al pagamento della mensilità di gennaio per cui nelle prossime ore potrebbero essere novità, qualora, ipoteticamente, gli operatori dovessero retrocedere.

nella foto il centro di raccolta dell’impresa ecologica puccia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa