CONAD SCHERMA MODICA : ANCORA OTTIMI RISULTATI PER LA CONAD MODICA AL KINDER+ SPORT DI NAPOLI – SETTIMA PIAZZA PER MARTA DI ROSA

La Conad Scherma Modica, ad una settimana esatta dagli ottimi risultati ottenuti con gli under 14 di fioretto a Monza, conferma la straordinaria crescita del proprio vivaio anche nella specialità della spada con la tappa del Kinder+ Sport di Napoli. Questo ulteriore risultato conquistato dagli allievi del Maestro Puglisi nella due giorni partenopea, testimonia la crescita costante che inizia a prender forma dopo un periodo di ricostruzione del vivaio partito dalle leve più piccole.
Così come il Maestro Migliore nel fioretto, anche l’impegno quotidiano ed attento del Maestro Puglisi nel settore spada inizia a dare i suoi frutti. Ad ottenere un’ottima affermazione personale è la giovane dodicenne Marta Di Rosa (nella foto di Augusto Bizzi, assieme al Maestro Giancarlo Puglisi) che, nella categoria Ragazze, conquista la finale ad otto con un settimo posto su oltre cento partecipanti. Dopo il girone eliminatorio superato con ben cinque vittorie ed una sola sconfitta, la giovane spadista della Conad supera il primo match a fatica, per 15-14, con la pugliese Cavallo ed il secondo match con la salernitana De Rosa per 15-13.
Per accedere alla finale ad otto, la Di Rosa batte la trevigiana Lupo col punteggio di 15-11 ma, ad un passo dal podio, deve arrendersi alla spada della torinese Favarotto per 15-9.
Ottimo anche il nono posto di Fausto Frasca che per pochissimo ha mancato l’ingresso tra i primi otto nella sua categoria. Buoni piazzamenti per Saro Flamingo, Manuel Puccia, Federico Buscema, Giuseppe Cannata, Micheal Giannì, Giuseppe Galota, Giuseppe Gazzè, Paolo Iemmolo ed Angelo Migliore tutti nei primi sedici tra le rispettive categorie d’appartenenza.
“E’ un ottimo momento per la Conad Scherma Modica – sottolinea il Maestro Puglisi – che prima a Monza e adesso a Napoli conferma il trend di crescita del proprio vivaio anche a livello nazionale. Tutti i ragazzi in gara al Pala Vesuvio hanno dimostrato, chi più chi meno, di poter competere e stare nei primi sedici d’Italia. I margini di crescita ci sono senz’altro e speriamo già dalla gara di Rimini, il mese prossimo, di dare qualche risposta in questa direzione. Un plauso particolare va a Marta Di Rosa che ha gareggiato con grande grinta sfiorando il podio.”
Chiusa la lunga settimana dedicata al Trofeo Kinder+ Sport degli under 14, il prossimo weekend torneranno di scena gli atleti più grandi, guidati da Giorgio Avola, con la 2° prova di qualificazione nazionale in programma a Foligno, in attesa che il vivaio della Conad si ripresenti con la stessa grinta e determinazione a Rimini, per il Campionato Italiano, dal 4 al 10 maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa