Il sindaco di Pietrasanta in visita a Vittoria

Il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardo, arriva oggi in città per una visita istituzionale. Il primo cittadino del centro toscano in provincia di Lucca sarà accompagnato dall’assessore alle Attività culturali, Luciano d’Amico, in una visita ai principali edifici e monumenti del centro storico.
Domani mattina, alle ore 10, Lombardo sarà ricevuto a Palazzo Iacono dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia.
“Pietrasanta incarna l’idea della città quale galleria d’arte a cielo aperto – dichiara l’assessore D’Amico, che nel novembre dello scorso anno visitò la cittadina toscana – un’idea che mi piacerebbe riproporre qui da noi. Lo scorso novembre, nel corso della mia visita a Pietrasanta, il sindaco Lombardo si era detto felice di avviare scambi culturali fra le nostre comunità e si era reso addirittura disponibile a stringere un’intesa che possa confluire in un protocollo di gemellaggio. Oggi abbiamo la possibilità di concretizzare quel progetto e di fare di Vittoria una città di avanguardia e un punto di riferimento importante nel panorama culturale di tutto il territorio”.
“Pietrasanta è una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea – afferma il sindaco Nicosia – e saremmo davvero onorati di potere avviare una serie di iniziative e di scambi culturali, che anticipino un protocollo di gemellaggio fra le nostre comunità. Sarebbe una grande occasione per dare a Vittoria altre opportunità di crescita culturale, turistica e anche di immagine”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa