Terza vittoria in tre soli parziali e primo posto per il Club Volley La Contea Modica Ottimo avvio in Prima Divisione: aspettando Ragusa, superati Siklani, Comiso e S. Croce

Non si ferma la marcia spedita del Club Volley La Contea Modica nel campionato di Prima Divisione femminile: la formazione del presidente Bartolo Ferro si regala il terzo successo consecutivo senza perdere nemmeno un set. Dopo aver superato rispettivamente i Siklani a Scicli e il Logos Comiso al PalaRizza, la squadra della giovanissima società consorella della Pro Volley Team Modica, la maggiore realtà pallavolistica femminile cittadina con cui continua ad avere una corsia preferenziale di collaborazione, ha centrato anche la vittoria sul campo della Libertas S. Croce pur presentandosi alla sfida in formazione incompleta.

Senza la palleggiatrice Valeria Denaro, la schiacciatrice Mavie Assenza ed il libero Genny Stracquadanio, impossibilitate a partecipare alla trasferta per motivi di lavoro, il Club Volley La Contea Modica si è presentata sul campo della Libertas S. Croce, compagine indicata tra le favorite nella lunga corsa alla serie D ma per l’occasione in formazione incompleta, decisa a mantenere il primato in graduatoria.

La formazione del team manager Simone Cicero ha risposto con grande determinazione agli stimoli dettati dall’importanza del confronto e si è aggiudicata il match in soli tre set, in maniera brillante nelle prime due frazioni di gioco e con qualche palpitazione di troppo nel terzo parziale vinto solo ai vantaggi piegando la resistenza delle giovani locali. Il Club Volley La Contea ha schierato in palleggio la capitana Katiuscia Gerratana, con la giovane mancina Chiara Noto, in prestito dal vivaio PVT, nel ruolo di opposta. Al centro Alessia Fiore e Martina Rossino, con Damiana Blandino prima alternativa e la giovanissima Giorgia Spadaro, classe 1995, in prestito per questo campionato dalla Pro Volley Team, vero jolly determinante con il suo ingresso nel terzo decisivo parziale. Schiacciatrici di banda, motore ed impulso della squadra sia in prima che in seconda linea, Caterina Basile e Simona Caccamo, mentre è da segnalare il ritorno in campo dopo un lungo infortunio ed il debutto con la maglia della Contea per l’opposta Valeria Gradini.

“Incredibile è la parola giusta: ritornare in campo dopo tanti anni, riassaporare sensazioni forti, lottare strenuamente ed esultare per un set ed una partita vinta ai vantaggi è forse un’emozione che solo la pallavolo può dare. È questo il vero segreto, il vero motivo che ha riportato me e molte delle giocatrici di questa squadra a tornare in campo dopo tanti anni, a fare sacrifici enormi per conciliare allenamenti e partite con impegni di lavoro o di studio, approfittando della pazienza e dell’affetto delle persone che ci sono care che condividono così con noi questo ritorno al volley – spiega la schiacciatrice del Club Volley La Contea Modica, Simona Caccamo, cresciuta nel vivaio della PVT – E che ritorno! … Facciamo sul serio: due allenamenti a settimana già da ottobre, impegno e serietà condividendo il tutto con atlete anche molto più giovani, magari con il sogno di provare a vincere anche il campionato, o di giocarselo fino in fondo, con la solita grande, enorme, incontenibile passione di sempre. La squadra poi è davvero unita, in questi mesi di allenamenti ed attesa in vista del campionato, abbiamo imparato a conoscerci meglio ed ora vogliamo toglierci qualche soddisfazione importante. Certo, giocare contro la PVT, con la stessa maglia, contro le ragazze con cui ci siamo allenate per tutto l’anno sarà davvero strano, ma abbiamo già cominciato a stuzzicarci, a scherzarci su in vista della partita”.

Mercoledì si torna in campo per il match interno con la Silplast Ragusa, all’insegna di graditi ritorni, volti nuovi e giovani promesse: un mix interessantissimo per un campionato tutto da seguire. Tutte le notizie, le foto ed i comunicati sull’attività della giovane società iblea sono inserite anche sul sito www.pvtmodica.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa