RIFIUTI, PD PLAUDE AL PROGETTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VITTORIA SULLA DIFFERENZIATA

La segreteria del Pd di Vittoria saluta con soddisfazione l’annunciato progetto per la raccolta differenziata dei rifiuti da parte dell’Amministrazione Comunale. Un altro grande traguardo che si apre e che si spera di raggiungere nel minor tempo possibile.
“E’ questo – dice la segreteria del Partito Democratico – sicuramente uno dei punti prioritari da cui ripartire qualora i cittadini daranno fiducia al programma di sviluppo per la città che il sindaco Nicosia ha enunciato nel corso dell’affollatissima convention di apertura della campagna elettorale. Si tratta di un progetto rivoluzionario che farà diventare Vittoria il primo comune in provincia e uno dei pochi in Sicilia ad effettuare la raccolta differenziata in maniera seria e completa.

Esprimiamo il nostro apprezzamento alla giunta per la volontà amministrativa percorsa e agli uffici comunali preposti per avere redatto in tempi celeri il progetto. Si auspica che anche il Consiglio Comunale possa, altrettanto celermente, approvare il progetto in modo che si avvii il relativo iter.

Intanto si esprime forte preoccupazione per la situazione della raccolta rifiuti in città che – lo ribadiamo – non è imputabile né all’amministrazione comunale né all’Amiu, che anzi sta svolgendo un lavoro incessante per ripulire la città. Ci rendiamo conto nello stesso tempo che l’Ato Ambiente ci sembra più preoccupata alle questioni relative alla sua liquidazione che a risolvere il problema dei rifiuti. Abbiamo appreso dall’assessore Cavallo che basterebbe poco e soprattutto e basterebbe aumentare il trasferimento dei rifiuti per risolvere il problema in poco tempo ma ancora una volta la mancata soluzione dei micro problemi fanno crescere le macro emergenze. Si invita quindi l’Ato Ambiente a risolvere urgentemente i problemi che impediscono il regolare conferimento dei rifiuti alla discarica di Motta Sant’Anastasia.

Nel caso in cui questo stato di cose dovesse perdurare ancora per le prossime 24/48 ore saremo vicini al sindaco Nicosia e a tutte le azioni che intenderà intraprendere per ripristinare nel più breve tempo possibile il servizio di raccolta e ripulire il territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa