Quella di domani a Vittoria sarà una giornata ricca di appuntamenti, tutti rientranti nel programma della Settimana della cultura.
Si inizierà alle ore 9,30, al Primo Circolo didattico, dove il sindaco, Giuseppe Nicosia, porterà il saluto della Città alla delegazione della comunità di Pontinia.
Si proseguirà alle 0, con la consegna, da parte del sindaco, Giuseppe Nicosia, del nuovo auditorium alla scuola elementare “Francesco Pappalardo” e alla media “Giacomo Matteotti”. Nel corso della cerimonia verrà messo in scena il progetto didattico “I Raccontafiabe”, a cura del VI Circolo didattico, e a seguire si terrà un concerto dell’Orchestra della scuola media “Matteotti”, con la partecipazione di Rachele Amenta.
Alle ore 19, nella Chiesa di San Paolo, sarà presentato il libro “San Paolo nell’arte Paleocristiana”, di Stella Patitucci Uggeri, ordinario di Archeologia cristiana e medievale nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Lumsa di Roma.
Alle ore 20, nel Castello Enriquez, saranno avviate le attività dell’Enoteca regionale della strada del vino Cerasuolo di Vittoria. Per l’occasione verrà inaugurata la mostra “Visioni dionisiache”, a cura di Rosalba Amorelli e Giansalvo Cannizzo.
Alle 20,30, al Teatro comunale, si terrà il concerto “Vinni cu vinni – canti risorgimentali italiani”, con i maestri Ambrogio Sparagna e Mario Incudine, con il gruppo di canto popolare Terra e con i cori Athor del Primo Circolo didattico di Vittoria e del Circolo didattico di Pontinia (Latina).
Settimana della cultura a Vittoria. Domani giornata ricca di appuntamenti
- Aprile 14, 2011
- 6:18 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa