FONDI JESSICA, DOMANI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI PER LA CITTA’ DI RAGUSA PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO.

I progetti futuri per la città, da realizzare con i fondi Jessica e contenuti in un master plan già predisposto, saranno presentati domani 16 aprile in una lunga mattinata di studi che si terrà alla Camera di Commercio, con l’organizzazione del Comune di Ragusa – Assessorato alla Città, dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Geometri, della Confcommercio, della Cna, dell’Ance, della Legacoop, della Confesercenti, di Ecosfera e della Bei, la Banca Europea per gli Investimenti.
La giornata di presentazione avrà inizio alle ore 9,30 e permetterà di illustrare il processo di risanamento illustrato dai professionisti iblei che hanno seguito le varie tappe per il rilancio urbanistico della città così come concordato con il sindaco Nello Dipasquale e con l’assessore comunale alla città, Gino Calvo.
Sono cinque le aree di intervento individuate per riscrivere alcune zone della città, soprattutto nel centro storico. In particolare si opererà sulla rotonda Maria Occhipinti, su piazza San Giovanni, sull’area limitrofa alla vallata Santa Domenica e alla via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, sull’ex scalo merci e nelle aree comprese tra via ing. Migliorisi e viale Sicilia. Sarà la Stu, la società di trasformazione urbana a capitale misto pubblico-privato, di prossima costituzione, a procedere alla progettazione esecutiva e alla realizzazione di interventi di trasformazione urbana in attuazione degli strumenti urbanistici vigenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa