Nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, ieri la Guardia di Finanza ha tratto in arresto a Scoglitti un cittadino algerino, Bentarzi Rabah, di 43 anni, richiedente asilo politico. I militari della Tenenza di Vittoria e del Nucleo pt di Ragusa, lavorando in stretta sinergia, stavano seguendo da qualche tempo i movimenti dell’extracomunitario, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici. Nel vederlo assumere un atteggiamento sospetto per le vie della frazione rivierasca, le Fiamme Gialle sono quindi intervenute ed hanno bloccato l’uomo.
Nel corso della successiva perquisizione, anche domiciliare, i militari hanno rinvenuto diverse dosi di hashish già pronte per la cessione, oltre a due panetti ancora da suddividere abilmente occultati nel bagno di casa, per un totale di 221 grammi. Sono state altresì rinvenute le forbici utilizzate per preparare le dosi, con le lame sporche di sostanza stupefacente, e denaro contante frutto dello spaccio.
I finanzieri provvedevano quindi a sequestrare quanto rinvenuto ed a trarre in arresto l’algerino per violazione dell’art.73 DPR 309/90, accompagnandolo presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso del processo per direttissima, tenutosi questa mattina, lo spacciatore è stato condannato a 4 anni di reclusione ed a 18.000 euro di multa.