Torna l’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi Anlaids (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS).
L’iniziativa si svolgerà in oltre 3000 piazze nei giorni della Pasqua (22/23/24/25 Aprile 2011) e consisterà nell’informazione dei cittadini sulle problematiche inerenti l’AIDS e nella distribuzione del consueto bonsai a tutti coloro che sosterranno l’Associazione aderendo all’iniziativa con un contributo minimo di Euro 15,00 ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS, sorta nel 1985, riconosciuta Ente Morale nel 1988, dal 1998 e’ onlus (organizzazione non lucrativa di utilita’ sociale).
Giorno: 18 Aprile 2011
La Madonna Vasa Vasa di Modica ha un gruppo su Facebook
La Madonna Vasa Vasa esordisce anche su Facebook. La rappresentazione della Resurrezione, quando Cristo incontra la Madre in lutto, in Piazza Monumento, ha un suo gruppo sul principale social network dove ognuno esprime giudizi e suggerimenti. Tanti sono i visitatori e tante anche le opinioni. Tra i principali suggerimenti c’è quello di fare a meno dei fuochi d’artificio per risparmia. “Quest’anno niente fuochi d’artificio: gli enti pubblici e i politici non pagano”. C’è, poi, chi propone che il secondo bacio della Madonna avvenga sul sagrato del Duomo di San Giorgio. Una sorta di sfida, insomma, probabilmente da parte di qualche “sangiorgiaro”, giacchè il secondo bacio avviene sotto la scalinata del Duomo di San Pietro, a Modica Centro. Da Piazza Monumento, infatti, quando la Vergine, alla vista del Cristo Risorto,
Leggi tuttoLa Madonna Vasa Vasa di Modica ha un gruppo su Facebook
Modica, Rateizzazione bollette acqua. Paolo Nigro: ”indispensabile potenziare gli uffici, informare bene e subito i cittadini”
“Dopo avere coerentemente votato a “favore” della proposta del consigliere Vito D’Antona di rateizzare il pagamento delle bollette dell’acqua, stante che sin da subito (21 febbraio scorso) con lettera aperta al Sindaco avevo proposto tale soluzione”. Interviene sulla vicenda delle bollette idriche il consigliere comunale indipendente di Modica, Paolo Nigro.
Comiso, incidente sul lavoro. Un operaio perde l’orecchio
Incidente sul lavoro oggi a Comiso. Vittima un operaio che è stato colpito al volto da tombino mentre lavorava, appena sfiorato da un’auto in transito. Il poveretto ha subito la frattura della mandibola e il distacco orecchio. Soccorso e trasportato all’Ospedale “Regina Margherita” dove è già stato operato di urgenza per la ricostruzione dell’orecchio.
RITORNANO I SALOTTI SANITARI: DOMANI POMERIGGIO AL CENTRO SERVIZI CULTURALI DI RAGUSA LA CONFERENZA SULLA CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA
Tornano a Ragusa i salotti sanitari organizzati dalle associazioni Moica, Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa e Mosac, Movimento Sicilia Arte e Cultura. Domani pomeriggio, alle ore 17,30, presso il Centro Servizi Culturali, si parlerà di cardiologia interventistica all’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, con particolare riferimento all’infarto e all’ischemia.
A Pozzallo arrivano le Notti Blu 2011
Al via la terza edizione di “Notti Blu” realizzata dal Comune di Pozzallo con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente italiano e maltese e della Presidenza della Regione Siciliana. Dal 29 aprile al primo Maggio tre giorni di manifestazioni ed eventi culturali, per diffondere un messaggio di straordinaria importanza: la tutela dell’Ambiente.
Palermo: Soddisfazione del Pdl e del Pid in Commissione Bilancio: 50 milioni in più per gli Enti Locali
Vittoria: Cavalleria rusticana, la replica del sindaco e di D’Amico a Incardona
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e l’assessore alla Cultura, Luciano D’Amico, replicano alle dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dal candidato sindaco Carmelo Incardona a proposito dell’interruzione dello spettacolo “La cavalleria rusticana”, messo in scena sabato 16 al Teatro comunale.
Leggi tuttoVittoria: Cavalleria rusticana, la replica del sindaco e di D’Amico a Incardona
Via Crucis itinerante domani a Vittoria
Monterosso Almo: 36 studenti dell’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” hanno e superato l’esame di lingua inglese del Trinity College London.
Trentasei studenti monterossani della scuola media dell’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” hanno sostenuto e superato con successo l’esame di lingua inglese del Trinity College London. Quest’ultimo è un Examinations Board ( Ente certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Alteza Reale il Duca di Kent il quale opera in oltre sesanta paesi al mondo e rilascia certificazioni di lingua inglese per studenti.
Ottima la riuscita dell’Autoslalom “Città di Monterosso Almo” di domenica lungo i tornati della Strada Provinciale 11
Più di cinquanta i piloti provenienti da tutta la Sicilia Orientale hanno partecipato alla prima edizione dell’Autoslalom Città di Monterosso Almo, gara di regolarità, svoltasi domenica scorsa lungo i tornanti della strada Provinciale 11. Nei tre chilometri della difficile salita, con un manto stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia della sera prima, i piloti si sono dati battaglia nelle due mache cronometrate.
Comiso: I carabinieri arrestano un 46 enne e un magbrebino per spaccio di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Comiso sono stati impegnati in un’attività antidroga sul territorio finalizzata a dare un segnale forte contro i soggetti facenti parte della filiera dello spaccio di stupefacente nel territorio kasmeneo. Gli uomini del Comandante della Stazione hanno operato avvalendosi del supporto operativo dei cani antidroga giunti dal Nucleo Cinofili di Nicolosi. L’operazione è stata condotta in stretto coordinamento con il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Vittoria che nello stesso giorno ha effettuato alcuni servizi antidroga con obiettivi locali pubblici frequentati prevalentemente da soggetti di nazionalità straniera. In particolare, durante una perquisizione in un locale nel centro cittadino di Vittoria, il Nucleo Operativo ha rinvenuto e sequestrato circa cinquanta grammi di hashish.
Ragusa: Incendiate due auto, una è dell’autista del sindaco Dipasquale
Un Nissan Terrano, di proprietà dell’autista del sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, e un fiorino di un operaio incensurato sono stati incendiati in piazza Igea a Ragusa, nella notte tra sabato e domenica. Quasi sicura l’origine dolosa del rogo.
Il grande jazz a Scicli. Il Comune in collaborazione con l’Ambasciata di Francia.
C’è anche Scicli nel tour di tre date in Sicilia organizzato dall’Associazione CREA E20 nell’ambito della IV edizione di “Suona Francese”, festival di musica attuale promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l’Institut français e con il sostegno della fondazione Nuovi Mecenati e della SACEM (Società francese di autori e compositori).
Leggi tuttoIl grande jazz a Scicli. Il Comune in collaborazione con l’Ambasciata di Francia.
Si inaugurano i campetti di Cava d’Aliga. A darne l’annuncio l’assessore Vincenzo Giannone
Il 14 maggio alle 16 si inaugurerà il campetto polifunzionale di Cava D’Aliga in via Tolstoj. Il campo, interamente ristrutturato anche negli spogliatoi, è stato dotato di pavimento in gomma di ultima generazione, il che renderà possibile praticare il calcio a 5 e il tennis. Inoltre l’impianto è dotato di video sorveglianza h 24 collegato … Leggi tuttoSi inaugurano i campetti di Cava d’Aliga. A darne l’annuncio l’assessore Vincenzo Giannone
Asp Ragusa. “Il Poliabuso: inquadramento e trattamento” – Progetto formativo aziendale
Avrà inizio domani, alle ore 9, presso la sala S.I.M.T. (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) di Ragusa, in Piazza Igea, un progetto formativo dal titolo: “Il poliabuso: inquadramento e trattamento”, dedicato agli operatori pubblici delle dipendenze.
Il corso, che si svilupperà in due giornate, è stato curato dal Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, diretto dal dr. Francesco Sanfilippo, e dall’U.O.C. Formazione dell’Asp di Ragusa, diretta dal dr. Salvatore Guastella.
Leggi tuttoAsp Ragusa. “Il Poliabuso: inquadramento e trattamento” – Progetto formativo aziendale
PID A CONFRONTO SUL PROGRAMMA ELETTORALE. MERCOLEDI’ DALLE 18,30 IN POI AL “FOOD & STYLE” APPUNTAMENTO CON IL SINDACO DI RAGUSA DIPASQUALE
Un confronto a tutto campo sui contenuti del programma elettorale. Con un apporto concreto e sostanziale destinato ad arrivare dai trenta candidati al Consiglio comunale di Ragusa della lista “i Popolari di Italia Domani”. E’ in programma mercoledì 20 aprile a partire dalle 18,30 in poi presso il locale “Food & Style” di via Giuseppe Di Vittorio 63 a Ragusa. Sarà presente, assieme ai quadri dirigenti del partito e, ovviamente, ai candidati, anche il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale.
UN CAMPO POLIVALENTE COPERTO A MARINA DI RAGUSA. Affidato a tre tecnici del Comune l’incarico per la redazione del progetto
Conferiti ai tecnici del Comune, ing. Giuseppe Corallo ed ai geometri Giorgio Iacono e Giovanni Guardiano, l’incarico per la redazione del progetto definitivo relativo alla realizzazione di un campo polivalente coperto presso l’impianto sportivo Gesuiti di Marina di Ragusa. Il provvedimento è stato assunto dal Sindaco Nello Dipasquale
VITTORIA: E’ ACCORDO TRA MPA E IL MOVIMENTO AIELLO SINDACO. L’INTESA RAGGIUNTA STAMANI DOPO AMPIO E PROFICUO CONFRONTO
Le delegazioni dei Movimenti Mpa e Aiello Sindaco, riunite questa mattina nella sede del Movimento per le Autonomie di Vittoria, alla presenza dei rispettivi coordinatori, dei due candidati a Sindaco, Giuseppe Tumino e Francesco Aiello, di Marco Piccitto, sentiti gli interventi introduttivi del segretario Mpa, Coniglione, dell’on. Riccardo Minardo e dei due candidati a sindaco e gli interventi qualificati dei rappresentanti dei vari gruppi aderenti ai rispettivi movimenti, dopo un ampio, proficuo e franco confronto sui temi che riguardano la città di Vittoria, concordano sulla necessità politica, oramai matura delle coscienze civili e dei cittadini, di stabilire un’alleanza forte dei rispettivi movimenti.
Pozzallo. Uno dei migranti fuggiti è affetto da turbercolosi
Diagnosi preoccupante per uno degli extracomunitari fuggiti dal Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo lo scorso fine settimana. E’ affetto, infatti, da tubercolosi. L’uomo, dopo essere fuggito, era stato fermato nella notte tra venerdì e sabato scorsi, e trasportato all’Ospedale Maggiore perché le sue condizioni fisiche non erano rassicuranti. Dagli accertamenti clinici eseguiti dai medici del nosocomio di Via Aldo Moro è emerso che l’interessato è affetto da tubercolosi in stato attivo. La notizia è stata confermata dalla direzione sanitaria dell’Ospedale Maggiore, dove il giovane somalo era stato ricoverato per le ferite riportate nella fuga. Il sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, si è messo subito in contatto con la Prefettura di Ragusa al fine di convenire sulla necessità di affrontare lo stato di emergenza,
Leggi tuttoPozzallo. Uno dei migranti fuggiti è affetto da turbercolosi