“Rettifiche di percorso sui canoni idrici. L’avevano fatta talmente grossa che hanno costretto il Consiglio Comunale a prendere una decisione che solitamente spetta a chi Governa”. Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale e v.coordinatore provinciale di Forza del Sud.
“I format incongruenti del sindaco Buscema e del suo Assessore al Bilancio che sostenevano che tutto era apposto, erano assolutamente una comparsata napoletana. I cittadini erano stati usati a mò di bancomat”.
“Non ci sarà nessuna riscossione coattiva, nessuna sanzione , nessuna somma di interessi per i ritardati pagamenti ma , anzi, la rateizzazione per tutti gli utenti che hanno ricevuto bollette con almeno due annualità a partire dal prossimo avviso che l’ente dovrà fare recapitare ai cittadini, fermo restando la possibilità di rilettura o revisione del contatore”. “In questa vicenda, l’Amministrazione Buscema ha recitato un mediocrissimo copione, di confusione e di contraddizioni”. “Con il mio partito- Forza del Sud, con gli amici dell’Intergruppo siamo stati dalla parte dei cittadini, li abbiamo ascoltati , abbiamo studiato il problema, abbiamo incalzato gli amministratori, abbiamo raccolto le firme, abbiamo sensibilizzato la stampa,la quale sull’argomento ha svolto un ruolo di primissimo piano. Abbiamo assunto iniziative in ragione di uno scetticismo e di una crescente incredulità di fronte ad una azione di forza dell’Amministrazione Buscema, ormai disancorata dai riferimenti reali della Città e solo con la fretta di fare cassa, tralasciando le ragioni della buona amministrazione”.
“Si dà, al contempo, atto al Consiglio Comunale di essere riuscito ad affrontare con senso di imparzialità , equilibrio e responsabilità il delicato problema , dando un segnale preciso alla incoerenza e al caos al quale ci hanno abituato il sindaco Buscema e ed il suo Assessore al Bilancio”.
Modica, Canoni idrici, Failla:”Vincono i cittadini”.
- Aprile 19, 2011
- 10:29 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa