Pozzallo. Pino Asta conferma l’incompatibilità di 11 consiglieri comunali sul Prg

Pe l’approvazione della revisione del Piano Regolatore Generale, risulta in atti che undici componenti il Consiglio Comunale di pozzallo risultano incompatibili.
Lo sottolinea il presidente della Prima Commissione Consiliare, Pino Asta, in una nota secondo la quale tutto ciò non pregiudica in maniera alcuna le funzionalità del Consiglio Comunale, che sovrano, potrà autodeterminarsi in assise convocata all’uopo, e determinare in seconda convocazione, ove il numero legale verrà raggiunto, per l’adozione dello schema.
“In merito – dice – vorrà il Segretario Generale verificare per quali aree i consiglieri hanno dichiarato la propria incompatibilità.
Tenuto conto di quanto il Segretario Generale riferirà sulla questione, i consiglieri compatibili potranno rimuovere le stesse riportando allo status quo ante o in alternativa a verde pubblico, le aree per cui il conflitto di interesse pregiudica il diritto dei colleghi a prendere parte alle assisi consiliari che trattano l’argomento. Qualora tale interpretazione si prospettasse di difficile attuazione, visto l’approssimarsi della scadenza del mandato, considerato l’importanza dello strumento in approvazione, chiedo in maniera molto pacata ai colleghi incompatibili di effettuare un passo indietro per il bene della città di Pozzallo presentando le dimissioni dalla carica, per permettere alla Civica Assise l’approvazione dello strumento urbanistico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa