I legali degli impresari di servizi funebri a Pozzallo censurano la Procura

Censura alla Procura della Repubblica. L’hanno manifestata gli avvocati Ignazio Galfo e Francesco Giardina, di difensori di Ernesto e Daniele Bonvento, indagati per per una vicenda di illecita concorrenza con minacce, poiché ritenuti i presunti mittenti di alcune buste contenenti proiettili e scritte inquietanti recapitate al proprietario e a un collaboratore della sua agenzia di onoranze funebri di Pozzallo, stesso settore in cui operano i due congiunti interessati dall’inchiesta. “A oggi – spiegano Galfo e Giardina – i nostri assistiti sono destinatari soltanto di un avviso conclusione indagini ex art.415 bis cpp. Abbiamo appreso dagli organi di stampa che i medesimi sarebbero destinatari di una richiesta di rinvio a giudizio per i fatti di cui al procedimento penale n.747/2010 RGNR della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modica”.

Leggi tuttoI legali degli impresari di servizi funebri a Pozzallo censurano la Procura

LA POLITICA A MODICA VUOLE FINALMENTE SMETTERE DI FARE STERILI POLEMICHE E INIZIARE UN PERCORSO DI REALE SERVIZIO PER LA CITTA’?

“Penso in maniera obiettiva che così come si caratterizza la politica da qualche tempo a Modica, non esiste speranza che la città ne possa venir fuori nel senso di vedere realizzati i propri bisogni, che per effetto di situazioni oggettivamente critiche, già di per sé, renderebbero impossibile ogni ottimistica previsione”. Getta acqua sul fuoco il consigliere comunale di Modica, Nino Gerratana, che sembra andare controrrente rispetto ai suoi colleghi di minoranza. Non dimissioni ma tregua politica è ciò che in sintesi chiede. “Ma la politica, probabilmente senza rendersene conto – aggiunge – giorno dopo giorno contribuisce ad aggravare tale realtà.
Accade infatti, un giorno si e l’altro pure che se attacca l’opposizione per denunciare le inefficienze della maggioranza con la puntuale replica di chi sente attaccato, il giorno dopo, quasi a volersi prendere una sorta di rivincita, attacca l’altra parte con regolare replica anche in questo caso.

Leggi tuttoLA POLITICA A MODICA VUOLE FINALMENTE SMETTERE DI FARE STERILI POLEMICHE E INIZIARE UN PERCORSO DI REALE SERVIZIO PER LA CITTA’?

Pozzallo. I Movimenti contro il sindaco Sulsenti sferrano un nuovo attacco

“Nel breve volgere di cinque giorni il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha comunicato al mondo intero, prima la magnificenza della macchina amministrativa per l’organizzazione delle Notti Blu, fatto che potrebbe non essere deplorevole in quanto prelude allo sviluppo turistico della città, in seguito abbiamo ricevuto la dichiarazione apocalittica che a Pozzallo è “prevedibile che i dipendenti comunali potrebbero non percepire gli stipendi per svariate mensilità e che il paese resti con l’immondizia non raccolta” …e. “che con la prima settimana di maggio Pozzallo corre il rischio di diventare la Napoli della provincia di Ragusa con pesanti ripercussioni di carattere igienico- sanitario e di ordine pubblico”. Attaccano ancora i movimenti contro il primo cittadino, ovvero Il Timone, Vivere per Pozzallo, Amore per Pozzallo, Autonomisti Liberi, Pozzallo Giovane e Noi per Pozzallo.

Leggi tuttoPozzallo. I Movimenti contro il sindaco Sulsenti sferrano un nuovo attacco

CHIESA E CONVENTO DI GESU’ A RAGUSA IBLA: OPERA INCOMPIUTA.

Quanto tempo ancora deve aspettare la comunità iblea e non per vedere ultimati i lavori di ristrutturazione della Chiesa e del Convento di Gesù a Ragusa Ibla? Lo chiede il Consigliere di Quartiere Ragusa Ibla, Salvatore Avola, “Vorrei ricordare – spiega – che nel piano di spesa previsto dalla legge 61/81 del 2010 sono stati stanziati 120 mila euro da destinare alla Sovraintendenza ai Beni Culturali per redigere un concorso di idee riguardanti la progettazione del ripristino delle opere in oggetto e che alla data odierna non risulta ancora avviato tale iter burocratico.

Leggi tuttoCHIESA E CONVENTO DI GESU’ A RAGUSA IBLA: OPERA INCOMPIUTA.

Va ad arare un uliveto. Muore un 83 enne chiaramontano.

Un 83 enne di Chiaramonte Gulfi , Vito Noto 83 anni, è deceduto in campagna da un suo amico, questo pomeriggio . Era andato per arare un uliveto di contrada Tramostera. Pare che l’83 enne sia stato colto da malore improvviso, e non per un incidente sul lavoro come inizialmente si ipotizzava. Lo ha trovato riverso sul terreno un amico che era andato a trovarlo e che immediatamente ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli uomini del 118 e i Carabinieri della locale Stazione. Il medico del presidio non ha potuto far altro che constatare il decesso dello sfortunato pensionato.

Leggi tuttoVa ad arare un uliveto. Muore un 83 enne chiaramontano.

Incidente autonomo a Modica. Grave un motociclista

Il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale è intervenuto ieri sera in Via Modica Ragusa, per un incidente autonomo che ha visto coinvolto un motociclo, tipo “scooterone”, condotto da V.G., 51 anni, modicano. All’arrivo dei soccorsi l’uomo era svenuto, dopo essere scivolato, probabilmente per la strada viscida, e avere battuto la testa violentemente nonostante indossasse il casco.

Leggi tuttoIncidente autonomo a Modica. Grave un motociclista

Lamentele per la consegna della posta nel quartiere Tre Croci a Monterosso Almo

In questi giorni alcuni cittadini si sono lamentati per il disservizio postale nel quatiere Tre Croci. Durante la sostituzione del titolare, attualmente assente, la sostituta, anche se non di Monterosso Almo, nella consegna della posta dovrebbe prestare maggiore attenzione .

Leggi tuttoLamentele per la consegna della posta nel quartiere Tre Croci a Monterosso Almo

Monterosso Almo: I Rangers Europa in piazza per la raccolta di fondi per la lotta contro l’Aids.

I Rangers Europa ancora una volta presenti a Monterosso Almo per la raccolta di fondi per la lotta contro l’Aids. Sia oggi che domani i volontari in piazza San Giovanni in occasione della manifestazione ” Bonsai aid Aids” che ogni anno coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia. Anche quest’anno in collaborazione con l’Associazione “Anlaids – Onlus “, con sede a Roma, e sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica,

Leggi tuttoMonterosso Almo: I Rangers Europa in piazza per la raccolta di fondi per la lotta contro l’Aids.

Modica, querelle Maggioranza-Opposizione al Comune. Interviene anche Iabichella(ISA).

La maggioranza politica modicana e’indubbiamente alla frutta. Attacchi gratuiti verso tutti coloro che avanzano critiche. Nella risposta al PDL, che la sedicente coalizione di governo ( Pd, MpA e Una Nuova prospettiva) ha divulgato oggi, viene fatto il nome del sottoscritto, per cui mi “permetto” di replicare.

Leggi tuttoModica, querelle Maggioranza-Opposizione al Comune. Interviene anche Iabichella(ISA).

Modica, Failla (FDS):” Maggioranza al capolinea, le pruderie di chi non sopporta le critiche”.

“Sindaco, Assessori, partiti di maggioranza, danno la stura alle ultime schermaglie polemiche non potendo più mascherare quello che i cittadini vedono: una Città che ha spento le sue luci”. Lo ha detto Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio provinciale ed esponente politico di forza del Sud.

Leggi tuttoModica, Failla (FDS):” Maggioranza al capolinea, le pruderie di chi non sopporta le critiche”.

La lettera del Sindaco Sulsenti, il PD Pozzallo: “Ecco come i nodi vengono al pettine”.

E sulla lettera del Sindaco di Pozzallo indirizzata come detto al Prefetto e ai sindacati, interviene con una nota il PD preannunciando per tempo, come i nodi vengono al pettine.  Il Sindaco Sulsenti, dichiarano dal PD, prospetta uno scenario catastrofico per le casse comunali, con il rischio del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali e con la probabilità che la città rimanga sommersa dai rifiuti.

Leggi tuttoLa lettera del Sindaco Sulsenti, il PD Pozzallo: “Ecco come i nodi vengono al pettine”.

Appaltati i lavori di completamento del velodromo a Vittoria e della pista d’atletica a Donnalucata. Carpentieri: “Abbiamo accelerato per la consegna di questi due impianti”

“In poco meno di un mese abbiamo proceduto alla gara d’appalto per il completamento del velodromo di Vittoria e della pista d’atletica leggera di Donnalucata. Sul completamento di questi due impianti sportivi abbiamo accelerato perché intendiamo consegnarli alla comunità iblea al più presto”.

Leggi tuttoAppaltati i lavori di completamento del velodromo a Vittoria e della pista d’atletica a Donnalucata. Carpentieri: “Abbiamo accelerato per la consegna di questi due impianti”

La Maggioranza al Comune di Modica risponde al PdL sulla richiesta di dimissioni

La coalizione di maggioranza al Comune di Modica, reagisce dopo la richiesta di dimissioni per incapacità da parte dei piediellini Michele D’Urso, Luigi Carpenzano e Bartolo Azzaro. “Come coalizione di governo – replicano Pd, MpA e Una Nuova prospettiva – abbiamo in questi tre anni dovuto affrontare situazioni spesso drammatiche allorché a fronte della necessità di dare risposte ai tanti bisogni di una comunità di 55.000 abitanti abbiamo potuto disporre di risorse assolutamente insufficienti già in condizioni normali; se pensiamo poi che queste insufficienti risorse si son dovute utilizzare anche e soprattutto per bloccare prima ed invertir poi l’enorme emorragia debitoria ereditata, allora si può intuire quanto arduo sia stata l’impresa. Solo grazie al coraggio e al duro lavoro del Sindaco, degli amministratori, di tanti dipendenti ( dal segretario fino all’ultimo impiegato )

Leggi tuttoLa Maggioranza al Comune di Modica risponde al PdL sulla richiesta di dimissioni

Api Ragusa: “ La maggioranza apra la campagna elettorale con il ministro Tremonti e mostri i documenti sottoscritti a garanzia della copertura finanziaria per la ss 514 e l’aeroporto”

“I ragusani non vogliono elemosine elettorali: il Governo nazionale sottoscriva l’impegno di spesa per la ss 514 e per l’aeroporto, tutto il resto è solo vergognosa demagogia, e come tale va respinta ai mittenti”. Il segretario provinciale di Alleanza per l’Italia Tuccio Di Stallo attacca duramente i rappresentanti della maggioranza rei di volere far credere ai ragusani che si dovrebbe plaudire allo loro azione per aver appostato pochi milioni di euro nella finanziaria regionale.

Leggi tuttoApi Ragusa: “ La maggioranza apra la campagna elettorale con il ministro Tremonti e mostri i documenti sottoscritti a garanzia della copertura finanziaria per la ss 514 e l’aeroporto”

Via Generale Cadorna a Ragusa, strada comunale verso il completamento Chiavola: “Con i fondi di rotazione regionale, avremo un’opera attesa da tempo”

“I quattro progetti definiti ricorrendo al fondo di rotazione regionale rappresentano una ulteriore conquista sul fronte della politica della concretezza adottata da questa Amministrazione comunale”. Lo sostiene il consigliere comunale di Ragusa, Mario Chiavola del Pdl, che, oltre ad esprimere soddisfazione per tutti gli interventi, già dotati di progettazione preliminare e che interessano strade e parchi costieri, evidenzia, in modo specifico, il completamento della via Generale Cadorna, da via Ugo La Malfa a via Toniolo.

Leggi tuttoVia Generale Cadorna a Ragusa, strada comunale verso il completamento Chiavola: “Con i fondi di rotazione regionale, avremo un’opera attesa da tempo”

Scicli: Non era un barbecue ma una Via Crucis. Fatta luce sulla vicenda di Via Penna

Non era un atto vandalico, ma un braciere acceso in occasione della via Crucis.
Scoperta la ragione della presenza del carbone e della cenere che hanno sporcato le basole di via Mormina Penna nella sera di mercoledì. Il Comune di Scicli non era stato informato da parte degli organizzatori dell’intenzione di accendere una brace sulla strada barocca Patrimonio dell’Umanità Unesco, né ha autorizzato (e mai avrebbe potuto farlo) un piccolo falò in via Mormina Penna.

Leggi tuttoScicli: Non era un barbecue ma una Via Crucis. Fatta luce sulla vicenda di Via Penna

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO, LE INDICAZIONI DEL PD DI VITTORIA AL SINDACO NICOSIA

La segreteria del Partito Democratico di Vittoria ha predisposto le indicazioni da fornire al sindaco Nicosia riguardo il programma amministrativo per i prossimi cinque anni da proporre alla valutazione degli elettori. L’attenzione del Partito Democratico è rivolta, tra gli altri, ad una serie di temi fondamentali per la città: rilancio dell’agricoltura e degli altri comparti economici con fatti ed iniziative concrete come quelle

Leggi tuttoPROGRAMMA AMMINISTRATIVO, LE INDICAZIONI DEL PD DI VITTORIA AL SINDACO NICOSIA

TURISMO: COSTITUITA A RAGUSA AIGO CHE RAPPRESENTA I GESTORI DELL’OSPITALITÀ EXTRALBERGHIERA COME B&B E AGRITURISMO. A PASQUA TURISTI IN AUMENTO NEGLI IBLEI.

Nasce anche a Ragusa, all’interno di Confesercenti, la sezione provinciale dell’Aigo, l’Associazione Italiana Gestori Ospitalità Diffusa. L’importante organismo è stato costituito nei giorni scorsi con l’obiettivo di rappresentare e sostenere il mondo differenziato di imprese del settore che comprende, tra gli altri, bed&breakfast, affittacamere, agriturismo, appartamenti e case vacanza, country house, rifugi di montagna, ostelli della gioventù.

Leggi tuttoTURISMO: COSTITUITA A RAGUSA AIGO CHE RAPPRESENTA I GESTORI DELL’OSPITALITÀ EXTRALBERGHIERA COME B&B E AGRITURISMO. A PASQUA TURISTI IN AUMENTO NEGLI IBLEI.

Modica: Individuata la soluzione per l’edificio di Via Fontana posto sotto sequestro. Il Sindaco e l’assessore Giurdanella:” La chiave è nell’urbanistica negoziata”

Il Sindaco, Antonello Buscema congiuntamente all’assessore all’Urbanistica Giovanni Giurdanella riprendono il tema dell’edificio di Via Fontana, al centro di un dibattito pubblico riportato anche sui media, per indicare la soluzione attraverso la quale è possibile sbloccare l’iter di un percorso che vede nell’ urbanistica negoziata la individuazione di un obiettivo perseguibile. In una nota congiunta così si esprimono:

Leggi tuttoModica: Individuata la soluzione per l’edificio di Via Fontana posto sotto sequestro. Il Sindaco e l’assessore Giurdanella:” La chiave è nell’urbanistica negoziata”