E sulla lettera del Sindaco di Pozzallo indirizzata come detto al Prefetto e ai sindacati, interviene con una nota il PD preannunciando per tempo, come i nodi vengono al pettine. Il Sindaco Sulsenti, dichiarano dal PD, prospetta uno scenario catastrofico per le casse comunali, con il rischio del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali e con la probabilità che la città rimanga sommersa dai rifiuti. Solo pochi giorni fa, il primo cittadino in una conferenza stampa presentava le manifestazioni in cantiere, senza preoccuparsi dei costi elevati che la città dovrà sostenere per realizzarle. Adesso, con fare contrito, denunciano dal PD pozzallese, lo stesso Sindaco paventa scenari apocalittici. Tutto ciò è frutto del suo operato, della sua politica di spendere e spandere e “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Solo ora, quando si trova con le spalle al muro e con le casse comunali svuotate piange miseria e cerca aiuto.
Tra l’altro, il Comune di Pozzallo ha ricevuto ben 2 milioni di euro di anticipazione, da parte della Regione, per far fronte alle emergenze legate allo smaltimento dei rifiuti.
Che fine hanno fatto questi soldi? Se non avesse avuto questa anticipazione, che il comune dovrà restituire in dieci anni, in quale situazione ci troveremmo adesso?, si domandano dal PD.
Le parole contenute nell’ultima nota di Sulsenti sono la prova provata dell’incapacità amministrativa sua e della compagine che coordina.
Da anni, ormai, denunciamo lo stato di dissesto che questo Sindaco ha creato nelle casse comunali, ricevendo solo risposte arroganti e senza senso.
Adesso, pur non volendo negargli la carità cristiana, è tempo che Sulsenti si assuma le sue responsabilità nei confronti della città.
Per fortuna manca poco alla sua successione e siamo convinti che dovremo rimboccarci le maniche per riportare Pozzallo alla situazione pre-Sulsenti. Nel frattempo lo invitiamo a rimanere fermo e a non creare ulteriori danni alla città.
La lettera del Sindaco Sulsenti, il PD Pozzallo: “Ecco come i nodi vengono al pettine”.
- Aprile 22, 2011
- 4:08 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa