Vittoria: L’esperienza musicale di Angelo Avarello per i giovani del Cera Sol Rock

I giovani coinvolti nel progetto “Cerasol Rock” hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con uno dei migliori musicisti italiani, Angelo Avarello, ex batterista dei “Teppisti dei Sogni” ma attualmente maestro di musica che ha diretto diversi cantanti nelle ultime edizioni del festival di Sanremo. Il seminario di formazione con Angelo Avarello è stato proficuo per i corsisti selezionati che partecipano al progetto “Cerasol Rock”, promosso dal comune di Vittoria e finanziato dal ministero della Gioventù. Si tratta di un progetto che prevede un percorso artistico rivolto ai giovani che muovono i primi passi nel variegato mondo della produzione musicale. I 40 giovani che partecipano al progetto hanno avuto così la possibilità di un confronto diretto con il mondo della produzione musicale grazie all’esperienza e alla professionalità di Angelo Avarello ch’è rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità dei suoi interlocutori.
“Li ho trovati molti interessati – dice l‘ex batterista dei “Teppisti dei Sogni” – al mondo della musica e alle dinamiche che afferiscono al settore della produzione musicale. Dalle domande che mi hanno fatto, ho avuto la conferma della loro preparazione e della loro voglia di acquisire particolari competenze specifiche e di maturare così nuove esperienze”.
La lezione di Angelo Avarello sarà seguita da altri appuntamenti formativi con esperti del settore. Il prossimo seminario formativo è in programma il 29 maggio col maestro Lello Panico, chitarrista e docente di chitarra alla scuola Saint Louis di Roma, una delle più prestigiose nel territorio nazionale ed europeo.

“L’obiettivo è di seguire i giovani del progetto – dice l’assessore Anna Mezzasalma – in tutte le loro tappe musicali per migliorare non solo l’approccio musicale –professionale ma anche quello umano all’interno di una società dello spettacolo come quella odierna”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa