Ancora una volta l’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale Civile di Ragusa, diretta da Giorgio Sallemi, si rende protagonista nella approfondimento di temi di interesse professionale, rilevanti per l’intera ortopedia siciliana.
In programma è il quarto appuntamento di “LIVE SURGERY”che vedrà protagonista il Dott. Andrea Baldini, direttore dell’Ortopedia della Clinica Humanitas di Milano, vero erede della scuola fiorentina del Prof. Aglietti.
Giovedì 28 aprile, verranno effettuati due interventi di chirurgia protesica del ginocchio, su pazienti ragusani, video trasmessi in una sala attrezzata dell’Ospedale Civile di Ragusa, che ospiterà dirigenti medici provenienti da tutta l’isola, medici, studiosi, esperti e giornalisti.
Durante l’intervento, le riprese saranno commentate in diretta dal Dott. Giorgio Sallemi, con la possibilità per gli astanti di intervenire e porre domande direttamente al chirurgo Dott. Baldini che sarà microfonato e che potrà a sua volta rispondere e sciogliere i quesiti posti.
L’evento si colloca tra le esperienze professionali di maggiore rilievo, non solo per la particolare esperienza del Dott. Baldini, ma anche per la tecnica del feed back che garantirà di solvere molti dei quesiti dei chirurghi isolani presenti. Ancora una volta affiora alle cronache un esempio di buona sanità che fa splendere la nostra provincia come una delle realtà meglio attrezzate.
CHIRURGIA ORTOPEDICA: TRUCCHI E SEGRETI NELLE PROTESI DI GINOCCHIO. DOMANI AL “CIVILE” DI RAGUSA
- Aprile 27, 2011
- 2:45 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa