In relazione al comunicato stampa diffuso dalle liste Pd, Vivere per Pozzallo e il Timone, ci preme puntualizzare che questa Amministrazione ha voluto ricordare l’importanza della ricorrenza del 25 Aprile tramite un manifesto alla città,proprio perché, la coincidenza della Pasquetta, non avrebbe reso possibile i festeggiamenti come la ricorrenza richiede: i fatti ci hanno dato ragione. In tutti le città i festeggiamenti sono stati molto limitati e per niente partecipati.
Le critiche a tal riguardo saranno, forse state fatte, perché tale decisione ha annullato la passerella di rito a qualcuno.
Da sempre questa Amministrazione ha onorato gli impegni istituzionali, l’ultimo, la celebrazione del 180° della nascita del Comune di Pozzallo, al quale, gli stessi che oggi criticano la decisione di questa Amministrazione, si sono distinti, per la loro assenza. La scelta è stata alternativa con un manifesto celebrativo in cui si è scritto a chiare lettere che non è possibile “dimenticare una ricorrenza storica che appartiene alla storia del nostro popolo, soprattutto nella ricorrenza del 150^ anniversario dell’unità di Italia. INSIEME RICORDIAMO LA LIBERAZIONE, I SUOI MARTIRI, LA CADUTA DEL FASCISMO, QUANTI HANNO LOTTATO E TALORA PAGATO, ANCHE CON LA VITA, PER LA LIBERTA’ E PER LA CONQUISTA DI QUELLA DEMOCRAZIA , OGGI FORTE PRESIDIO DELL A NOSTRA ITALIA” . E’ di tutta evidenza che solo il PD preferisce le parate vuote e senza partecipazione ai contenuti. L’amministrazione comunale di Pozzallo ha invitato a festeggiare insieme nel ricordo dell’evento, ma il PD di Pozzallo si è al solito autoescluso per avviare polemiche demagogiche, pretestuose, false, inesistenti.
Pozzallo, I mancati festeggiamenti del 25 aprile: la risposta dell’Amministrazione Comunale
- Aprile 27, 2011
- 10:32 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa