RAGUSA: FAR CONOSCERE LE ANTICHE TRADIZIONI DELLA CULTURA CONTADINA AI SOCI DELL’ANFFAS E DELL’ENS. Un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale

Far trascorrere agli ospiti dell’Anffas ed ai soci dell’Ente Nazionale Sordomuti una giornata a stretto contatto con la campagna per conoscere e rivivere le antiche tradizioni della cultura contadina. E’ questo l’obiettivo che si prefigge il progetto sostenuto dall’assessore ai beni culturali, Francesco Barone, da quello ai servizi sociali, Rocco Bitetti e dal consigliere comunale Franco Celestre, collaboratore del Sindaco in materia di agricoltura. L’Amministrazione Comunale avvalendosi della collaborazione dell’Associazione culturale Antiche Tradizioni Iblee di Contrada Cento Pozzi permetterà a diverse decine di soggetti dell’Anffas e dell’Ens di vivere un’esperienza unica all’interno di una piccola azienda agricola creata per sviluppare il progetto stesso. Un giorno intero per osservare da vicino una mostra dei mezzi agricoli storici, provare in pieno campo l’esperienza della mietitura e della trebbiatura, confezionare il pane con la farina di grano appena macinato.
Si inizierà domani venerdì 29 aprile con gli iscritti all’Anffas per continuare lo stesso tipo di esperienza il 14 maggio prossimo con i soci dell’Ens.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa