La burocrazia, la politica, hanno dei ritmi piuttosto lenti e tuttavia quello che a volte appare irraggiungibile, si concretizza e va a definire le legittime aspettative della cittadinanza.
Tutti i cittadini e soprattutto i residenti di Modica alta, sanno quanto a livello politico si è dovuto discutere prima per ovviare ad una serie di problematiche che il mercato rionale poneva da anni e successivamente per ripristinare le condizioni perché si svolgesse il mercato settimanalmente ma con un numero di operatori consoni alle caratteristiche del sito e nel rispetto delle regole, per dare un servizio a quei cittadini che per ragioni diverse non potevano recarsi alla Caitina, dove da mesi si svolge il mercato settimanale.
“Finalmente – dice il consigliere comunale, Giovanni Migliore – qualche settimana ancora e il mercato tornerà a svolgersi in alcune traverse di Viale Manzoni, con un numero di operatori di circa la metà rispetto al passato, con controlli della polizia urbana e nel pieno rispetto dei diritti dei residenti nel quartiere.
Spero che la gente che ha richiesto a più riprese il mantenimento del mercato nella parte alta della città, si possano ritrovare nelle soluzioni adottate dall’Amministrazione e dall’Assessore competente al ramo e possano ritenere risolte definitivamente le loro legittime aspettative.
Tutto bene ciò che finisce bene e speriamo che la politica si caratterizzi sempre di più per risolvere i problemi dei cittadini”.