Continua la marcia del Club Volley La Contea Modica in Prima Divisione: sei su sei. Sesta vittoria consecutiva per le modicane che piegano in trasferta anche l’Athlon Ispica

Il Club Volley La Contea Modica non si ferma più: sesta vittoria consecutiva per la squadra del presidente Bartolo Ferro che conserva in maniera brillante, a punteggio pieno, la vetta del campionato provinciale di Prima Divisione femminile piegando in soli tre parziali in trasferta anche l’Athlon Ispica.

Un successo importante che consolida il primato in classifica in vista del confronto diretto in casa di mercoledì prossimo 4 maggio al PalaRizza con la compagine consociata della Pro Volley Team Modica, un derby ad alta quota per verificare le gerarchie del campionato di Prima Divisione. Tre punti fondamentali per la formazione del team manager Simone Cicero che si era presentata ad Ispica in emergenza con molte assenze legate a motivi di lavoro: senza la palleggiatrice Denaro, la centrale Fiore, la schiacciatrice Assenza, il Club Volley la Contea Modica è sceso in campo con la capitana Katiuscia Gerratana a dettare i tempi di gioco in cabina di regia. Positivo l’esordio da titolare nel ruolo di opposta per Valeria Gradini, mentre la giovane mancina Chiara Noto, in prestito dal vivaio PVT, è stata spostata in posto quattro nel ruolo di schiacciatrice di banda per ovviare all’indisponibilità di Simona Caccamo, impiegabile solo come cambio per ricezione e difesa in seconda linea. Confermata in banda e principale sbocco offensivo anche Caterina Basile, con il libero Genny Stracquadanio pronto a dare il suo solito prezioso contributo alla squadra. Fondamentale al centro l’apporto di Martina Rossino, recuperata in extremis e stoicamente in campo nonostante il virus influenzale, e Damiana Blandino, protagonista di una buona gara sia in attacco che in battuta, con la giovanissima Giorgia Spadaro, classe 1995, in prestito per questo campionato dalla Pro Volley Team, chiamata positivamente in causa nel corso della partita e a segno anche con un servizio vincente.

Vittoria netta e brillante in soli tre parziali, nonostante la buona prestazione delle padrone di casa dell’Athlon Ispica, la sesta consecutiva, che rende merito all’impegno e al duro lavoro di tutto il gruppo del Club Volley la Contea. “Ci siamo inserite un passo dopo l’altro in questo nuovo contesto, non è stato facile, ma adesso queste partite, queste vittorie, l’emozione di riuscire a dare il nostro contributo a questa serie di successi consecutivi, rende tutto ancora più bello – spiega con sincerità la centrale Damiana Blandino – Manca solo una partita al termine del girone d’andata e, aspettando il derby, possiamo ritenerci davvero soddisfatte, Abbiamo formato un gruppo che si è consolidato allenamento dopo allenamento ed ora vogliamo continuare così, nel segno di questo grande entusiasmo”.

Gioia e soddisfazione confermate anche dall’altra centrale del Club Volley la Contea, Martina Rossino: “Abbiamo scoperto una nuova realtà che ci sta coinvolgendo in maniera profonda: questo gruppo, partita dopo partita, sta dimostrando di meritarsi davvero tutti questi successi. In ogni reparto c’è almeno una alternativa importante, siamo tutte titolari e finora ci siamo alternate tutte in campo dimostrando di poter superare anche i momenti di difficoltà. Non era semplice visto che il nostro è un gruppo completamente nuovo, ma un po’ alla volta abbiamo imparato a conoscerci meglio trovando il giusto equilibrio in campo”.

Mercoledi prossimo il derby ad alta quota con le giovanissime della PVT, ultima giornata d’andata di un campionato provinciale di Prima Divisione tutto da seguire.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa