Diventa legge l’emendamento Leontini, che stabilisce l’erogazione di cinque milioni di euro quale anticipazione per la realizzazione della statale 514 Ragusa-Catania.
“Alla fine – dichiara il capogruppo del Pdl all’Ars Innocenzo Leontini- non possiamo che citare Shakespeare: tanto rumore per nulla. Vale a dire – spiega – non fosse per questa norma che riguarda il territorio ibleo e quello etneo ma, alla fine, sarà utile all’intera Isola, la manovra approvata oggi è nient’altro che quella sortita a novembre e che, a novembre, poteva essere dunque approvata. Cinque mesi di bagarre e di battage pubblicitario da parte del governo, cinque mesi di evitabilissimo esercizio provvisorio, per arrivare a un minuto dal commissariamento, assolutamente per nulla!”. E Sull’approvazione dell’emendamento che costringe il Governo Regionale ad inticipare 5 milioni di euro per la realizzazione della Ragusa-Catania, interviene il sindaco della città di Ragusa Nello Dipasquale:
“Ringrazio l’on. Innocenzo Leontini per il suo impegno. L’emendamento che ha presentato e che è stato approvato oggi diventando legge all’interno della Finanziaria Regionale, rappresenta il primo atto concreto verso la realizzazione dell’autostrada. L’azione di Leontini in aula dimostra che il Pdl non è ostile al raddoppio della 514, ma anzi ci sono uomini del Popolo della Libertà che lavorano costantemente per il bene del nostro territorio. Rimane importante, tuttavia, continuare a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda e seguire passo dopo passo tutti gli adempimenti necessari che devono essere ancora adottati”.