Leontini: “Finanziaria: tanto rumore per nulla!” Approvata norma per finanziamenti SS Catania-Ragusa

Diventa legge l’emendamento Leontini, che stabilisce l’erogazione di cinque milioni di euro quale anticipazione per la realizzazione della statale 514 Ragusa-Catania.

“Alla fine – dichiara il capogruppo del Pdl all’Ars Innocenzo Leontini- non possiamo che citare Shakespeare: tanto rumore per nulla. Vale a dire – spiega – non fosse per questa norma che riguarda il territorio ibleo e quello etneo ma, alla fine, sarà utile all’intera Isola, la manovra approvata oggi è nient’altro che quella sortita a novembre e che, a novembre, poteva essere dunque approvata. Cinque mesi di bagarre e di battage pubblicitario da parte del governo, cinque mesi di evitabilissimo esercizio provvisorio, per arrivare a un minuto dal commissariamento, assolutamente per nulla!”. E Sull’approvazione dell’emendamento che costringe il Governo Regionale ad inticipare 5 milioni di euro per la realizzazione della Ragusa-Catania, interviene il sindaco della città di Ragusa Nello Dipasquale:
“Ringrazio l’on. Innocenzo Leontini per il suo impegno. L’emendamento che ha presentato e che è stato approvato oggi diventando legge all’interno della Finanziaria Regionale, rappresenta il primo atto concreto verso la realizzazione dell’autostrada. L’azione di Leontini in aula dimostra che il Pdl non è ostile al raddoppio della 514, ma anzi ci sono uomini del Popolo della Libertà che lavorano costantemente per il bene del nostro territorio. Rimane importante, tuttavia, continuare a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda e seguire passo dopo passo tutti gli adempimenti necessari che devono essere ancora adottati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa