Modica, Opere pubbliche, il Pid :” Ecco l’elenco delle opere pubbliche, 40 esempi dell’Amministrazione Torchi”

“Quando l’attuale amministrazione parla di opere pubbliche a Modica, dovrebbe avere il buon gusto di ammettere che ad oggi nessuna opera inaugurata, o in via di realizzazione, in questi tre anni è frutto dell’attività del Sindaco Buscema e della sua giunta”.
Lo dicono i consiglieri comunali del Pid Aprile, Di Mauro e Stracquadanio , i quali sulla questione elencano le opere e il lavoro straordinario fatto dall’Amministrazione Torchi.
“Si stanno solo raccogliendo i frutti dell’immenso lavoro fatto negli anni dell’amministrazione Torchi, quando, non solo furono appaltate opere pubbliche per oltre cento milioni di euro, ma si consegnò alla città un parco progetti e finanziamenti che oggi si stanno trasformando in opere concrete”.
“Purtroppo constatiamo come non si ha neanche il pudore e l’onestà intellettuale di riconoscere i meriti altrui, confessando con un’umiltà sconosciuta a questa maggioranza, di non avere alcun merito, ma di esser solo meri esecutori delle intuizioni altrui”.
“È accaduto-continuano i consiglieri del Pid- in occasione dell’inaugurazione del Chiostro di Santa Maria del Gesù, era già accaduto a San GIuseppe Timpuni ed in occasione del contratto di quartiere”.
“L’unico dato che ascriviamo esclusivamente a questa amministrazione è quello legato all’inefficienza ed alle promesse disattese, come quella clamorosa nei confronti del polo commerciale cui era stata promessa la piena agibilità delle sede stradale prima di Pasqua ed invece è stata regalata solo una polverosa e impraticabile via di fuga”. “Il fallimento di questa giunta è sotto gli occhi di tutta la Città, assieme all’arroganza di voler mortificare le professionalità locali come accaduto in occasione della scelta di assessori e presidenti”.
“Per evitare le solite risposte scontate e le solite difese d’ufficio, ecco l’elenco delle opere fatte dall’amministrazione Torchi e di quelle progettate ed appaltate nel corso di quegli anni di cui questa amministrazione ha solo tagliato i nastri con assoluto cattivo gusto senza neanche sentire il bisogno di ricordare ciò che la storia ha fissato indelebilmente”.

OPERA INDIRIZZO DI PROGRAMMAZIONE ORIGINE FINANZIAMENTO OPERA REALIZZATA

CHIESA S FRANCESCO LA CAVA PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO PACCHETTO MUSEALE BENI CULTURALI RIQUALIFICAZIONE URBANA 2006 AMM.NE TORCHI
CINEMA MODERNO
VIA CONCERIA
ILLUMINAZIONE ARTISTICA C UMBERTO
PALAZZO MERCEDARI RESTAURO RECUPERO E MESSA IN SICUREZZA BENI CULTURALI PROTEZIONE CIVILE LEGGE 433 AMM.NE TORCHI
PALAZZO MONCADA
PALAZZO POLARA
S. ANNA
EXAUDINOS
S B DA NORCIA
S PAOLO
S GIULIANO MACALLE
S GIOVANNI
COSTONE ROCCIOSO MONSERRATO
COSTONE ROCCIOSO VIGNAZZA
COSTONE ROCCIOSO DENTE
CASERMA VIGILE DEL FUOCO
S GIORGIO
LETTO FIUME S FRANCESCO LA CAVA AMBIENTE E TERRITORIO FINANZIAMENTI REGIONALI AMM.NE TORCHI
CONCA DEL SALTO
PARCO MONSERRATO
CIMITERO VIA LORETO BENI CULTURALI FINANZIAMENTI REGIONALI AMM.NE TORCHI
CHIOSTRO S DOMENICO
CHIOSTRO S MARIA DEL GESU’
CAPPUCCINI
PALESTRA DE AMICIS PUBBLICA ISTRUZIONE FINANZIAMENTI REGIONALI AMM.NE TORCHI
SCUOLA S ELENA
ASILO NIDO M ALTA
RESTAURO CASTELLO DEI CONTI
RETE IDRICA SORDA MUTUO CASSA REGIONALE DEPOSITI E PRESTITI AMM.NE TORCHI
ACQUEDOTTO ZAPPULLA
ILLUMINAZIONE CAMPAGNE
ROTATORIA S FRANCESCO LA CAVA VIABILITA’ FINANZIAMENTI REGIONALI AMM.NE TORCHI
ROTATORIA LA FORTEZZA
ROTATORIA MUSEBBI
TREPPIEDI NORD CONTRATTO DI QUARTIERE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa