“Si è rivelata ancora una volta una scelta vincente quella già sperimentata nel centro storico della città, e ripetuta sabato sera in Piazza Libertà al quartiere Sorda.
Ha fatto registrare infatti il pubblico delle grandi occasioni il concerto dei Mohac Music Machine realizzato in collaborazione con il “Vecchio Caffè” con grandissima soddisfazione per il Comune di Modica e la Provincia Regionale di Ragusa, nella persona del vicepresidente Mommo Carpentieri, che hanno garantito la logistica necessaria.”
Il vice Sindaco Enzo Scarso con questa dichiarazione plaude all’iniziativa, peraltro già sperimentata in altre aree frequentatissime della Città, di interessanti momenti di intrattenimento per i giovani e non negli adiacenze di luoghi di incontro.
“ Al di là del successo registrato con la realizzazione dell’evento, ha commentato il vicesindaco Enzo Scarso, resta la soddisfazione di aver intrapreso una strada apprezzata e vincente per la valorizzazione dei nostri siti. Così come avvenuto infatti in Via Grimaldi per tutto il periodo invernale durante il quale, il Comune di Modica garantendo la logistica necessaria, ha potuto organizzare, a totale carico economico dei titolari degli esercizi ubicati in quell’area.
Concerti ed iniziative di notevole spessore culturale, e così come avvenuto nel periodo estivo in Piazza Corrado Rizzone con il Bar Sicilia, anche il quartiere Sorda ha seguito con Carmelo Avveduto del Vecchio Caffè l’esempio virtuoso.”
Sono giunte, intanto, istanze al vicesindaco Enzo Scarso di altri commercianti che intendono replicare tale formula in altre parti della città. La disponibilità, ha già annunciato Enzo Scarso, sarà totale e soprattutto uguale per tutti poiché sarebbe grave e riprovevole il contrario. A tal proposito il vicesindaco è già al lavoro, assieme all’assessore al Centro storico Annamaria Sammito , a quello alla sviluppo Economico Nino Frasca Caccia e All’assessore al Bilancio Santino Amoroso, per la modifica al regolamento del pagamento dl suolo pubblico per i titolari di licenze bar e ristoranti.
A loro verrà riconosciuta la possibilità di vedersi decurtare il pagamento del suolo pubblico per tavoli e sedie in cambio di concerti ed iniziative di intrattenimento nel centro storico.
“ Si tratta a mio parere – commenta il vicesindaco – di un progetto innovativo che permette una concreta e reale collaborazione con i cittadini per lo sviluppo commerciale e turistico della nostra città.
Spettacoli di intrattenimento nei luoghi di bar e caffè. Modica, sperimentarli in tutta la città con opportuni tagli all’occupazione dei suoli
- Maggio 2, 2011
- 2:49 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa