Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia rende noto che il Comitato regionale del Coni ha disposto l’immediato ritiro del pieghevole elettorale del candidato a sindaco Carmelo Incardona in cui si promozionano corsi sportivi in strutture della città.
“Siamo davanti – dichiara Nicosia – all’ennesima figuraccia di Incardona. Il Coni, il cui logo figura su un pieghevole del candidato, è stato tratto in inganno da Incardona, che ha utilizzato il simbolo del comitato olimpico per la sua propaganda elettorale. A sconfessarlo è stato il presidente regionale, Vincenzo Massimo Costa, che ha disposto il ritiro del pieghevole”.
“Il Comitato regionale aveva concesso il gratuito patrocinio – si legge nella nota a firma di Costa – ritenendo che il progetto Sport e Salute fosse un’iniziativa valida sotto il profilo della crescita ludico motoria e sportiva della cittadinanza. Non eravamo assolutamente al corrente che sui pieghevoli pubblicizzanti l’iniziativa, sui quali campeggia il logo del Coni, venisse riservata una colonna a un candidato sindaco alla prossima tornata elettorale. Si è quindi provveduto a contattare le associazioni sportive organizzatrici affinché tutto il materiale promo-pubblicitario prodotto venga immediatamente ritirato, stante che il simbolo del Coni può essere utilizzato solo per scopi istituzionali e non può in alcun modo essere accostato a qualsivoglia azione elettorale”.
“La nota del presidente del Coni Sicilia dimostra che l’iniziativa di Incardona – conclude il primo cittadino – è stata condotta non solo tenendo all’oscuro il Comitato regionale, ma tentando di turlupinarlo. Per la serie: non ci sono parole…”.
Vittoria, Nicosia: il Coni sbugiarda Incardona
- Maggio 2, 2011
- 6:31 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa