Chiaramonte Gulfi. La sezione staccata dell’Alberghiero arriva in finale al concorso “Libertà é partecipazione”

L’Ipssar “Principi Grimaldi” – Sede Coordinata di Chiaramonte Gulfi – é arrivato alla Rassegna finale (sezione teatro) del Concorso Nazionale Giorgio Gaber per le nuove generazioni – “Libertà é partecipazione” che avrà luogo l’8, il 9 e il 10 maggio 2011 in provincia di Grosseto. Lo spettacolo teatrale (musical) dal titolo “Tango della libertà” é curato, ideato e diretto dalla professoressa Daniela Iurato e si avvale della collaborazione dellla “Associazione sportiva University Dance” del Maestro Vittorio Terranova. I testi e i brani musicali sono a cura del musicista-cantautore-interprete Giacomo Schembari.
La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta lunedì 30 maggio 2011 sul sito www.premiogaber.it (nella pagina della Web Tv), mentre sarà possibile assistere alla diretta del musical “Tango della libertà” il 9 maggio, alle ore 10.30.
Ancora una volta l’Istituto “Principi Grimaldi” viene selezionato non solo per corsi di cucina e sala ma anche per eventi culturali che coinvolgono gli studenti nella sfera individuale e collettiva.
Non è vero che gli Istituti Professionali debbano dare esclusivamente una professionalità senza considerare la formazione complessiva dei giovani studenti che oltre al lavoro hanno bisogno di esprimersi e crescere criticamente in una realtà che li vuole sempre più “servi” del potere. Uno spettacolo permette una formazione più complessa e coinvolge gli studenti con delle motivazioni che esulano dallo studio strettamente relegato alla classe o ai laboratori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa