Ricomincia da Shangai l’avventura azzurra di Giorgio Avola. Il circuito di Coppa del Mondo, dopo lo stop del mese di Aprile, riparte dalla Cina mettendo in palio punti pesantissimi per la corsa alle Olimpiadi di Londra 2012.
La tappa di Shangai in programma lunedì 9 e martedì 10 maggio sarà un Grand Prix FIE ed in quanto tale darà punteggio raddoppiato ai partecipanti in gara.
L’atleta della Conad riparte da numero undici del ranking Mondiale, iniziando a giocarsi seriamente le chances di qualificazione ai Giochi del 2012.
Un cammino lungo meno di un anno, in quanto la qualificazione sarà definita il 31 marzo 2012, ma certamente impervio. Dopo Shangai, tra le altre tappe in calendario, Seoul, San Pietroburgo, L’Avana passando per gli Europei di Sheffield ed i Campionati del Mondo di Catania nel mese di ottobre.
Per la prova di Shangai il Ct Stefano Cerioni, oltre a Giorgio Avola, ha convocato Andrea Baldini, Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà, Luca Simoncelli e Stefano Barrera.
Il team azzurro gareggerà lunedì 9 nella fase preliminare ed il giorno seguente si partirà dal tabellone di eliminazione diretta da sessantaquattro atleti sino ad arrivare alla finalissima.
Avola sarà in gara proprio martedì 10 maggio, poiché essendo tra i primi sedici atleti del ranking mondiali, sarà di diritto qualificato alla fase finale.
“Vengo da un periodo di dura preparazione atletica – dichiara Avola alla vigilia della partenza – dove ho cercato di curare maggiormente la tenuta in pedana. L’ultimo ritiro a Norcia ho sentito le gambe rispondere bene ed in quest’ultima fase ho intensificato l’aspetto tecnico. Inizia un lungo periodo di gare ed impegni che spero di poter affrontare senza intoppi di tipo fisico e con la massima concentrazione”.
CONAD SCHERMA MODICA – GIORGIO AVOLA IN GARA A SHANGAI IL 9 e 10 MAGGIO
- Maggio 4, 2011
- 6:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa