Pozzallo: Approvazione del Piano di Urbanistica Commerciale

L’ assessorato al Territorio ed Ambiente, Dipartimento Urbanistica, ha approvato il Piano di Urbanistica Commerciale ex art. 5 comma 5° L. R. 22.12.1999 n. 28. Il decreto dirigenziale, a firma dell’arch. A.M. Stellino, è stato trasmesso al sindaco del Comune di Pozzallo e alla Presidenza della Regione.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione a Palazzo “La Pira”, atteso il lavoro certosino svolto dall’assessore allo Sviluppo economico Uccio Vindigni, con la proficua collaborazione degli Uffici interessati ed il sostegno diretto e continuo del sindaco Giuseppe Sulsenti che ha seguito personalmente il complesso iter della pratica.
L’approvazione del Piano Commerciale rappresenta una conquista preziosa per la città dopo oltre dieci anni di attesa. Positivi, al riguardo, i commenti degli operatori commerciali e turistici che, finalmente, hanno a disposizione uno strumento importante cui fare riferimento dal punto di vista giuridico ed operativo.
“L’approvazione del Piano Commerciale – dicono all’unisono l’assessore Uccio Vindigni ed il sindaco Giuseppe Sulsenti – aldilà di inutili e strumentali polemiche, è la prova provata del gran lavoro svolto dall’Amministrazione per indicare con chiarezza e nel rispetto della normativa vigente, le linee guida per uno sviluppo programmato ed ecocompatibile del territorio, valorizzando, nel contempo, la vocazione commerciale e turistica della città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa