Vittoria. Giuseppe Nicosia a tutto campo: “Vinceremo al primo turno. Posso affermarlo dai dati in mio possesso e dallo straordinario consenso che registro tra i vittoriesi”

Giuseppe Nicosia, sindaco di Vittoria, interviene a tutto campo in vista delle amministrative di fine maggio. A partire dalla contesa elettorale. Sul cui esito non ha dubbi: “vinceremo al primo turno. Posso affermarlo dai dati in mio possesso e dallo straordinario consenso che registro incontrando la gente, giorno per giorno”.
Il primo cittadino lancia subito una stoccata al candidato a sindaco Francesco Aiello. Il quale, secondo Nicosia, “ha l’obiettivo di stordire la città con i suoi comizi, da otto mesi”. Il sindaco vuole “segnare una netta differenza rispetto agli avversari parolai. Vogliamo sostenere quello che abbiamo fatto. Un esempio? Tra qualche mese la via Cavour diventerà un’isola pedonale. Sarà rivalutata dal punto di vista del decoro urbano. La via Cavour, le zone limitrofe e Scoglitti diventeranno dei centri commerciali naturali”.
Ma Nicosia rivendica la bontà dell’azione amministrativa anche sull’autoporto. “Si tratta – sostiene – della più imponente opera pubblica mai realizzata in provincia, dopo l’aeroporto di Comiso. Tant’è vero che il finanziamento ammonta a trenta milioni di euro. In questo senso abbiamo sfidato l’immobilismo regionale. E siamo stati ostacolati dal parlamentare Carmelo Incardona. Lo abbiamo trovato avversario della sua città”.
Il sindaco, per lo sviluppo economico del territorio, punta su Scoglitti. “Deve tornare ad essere – afferma – la spiaggia dei lidi. Saranno attivate delle agevolazioni fiscali per chi abbia intenzione di aprire un locale sul lungomare. Grazie agli impianti di amplificazione direzionale si eviterà di disturbare i residenti”.
Nicosia sostiene la necessità del “porto turistico a Scoglitti”. Dove si può “creare un eccezionale sviluppo, sia in termini di occupazione, sia dal punto di vista dell’incremento turistico. La gestione del porto sarà mista: pubblico-privata”. Il sindaco ha in programma di “varare la rotta Scoglitti-Malta, via catamarano. Anche su quest’aspetto decisivo Incardona s’è messo di traverso e non ha dato una mano a Vittoria”.
Nicosia punta l’indice, infine, contro chi “ha criticato l’Amministrazione Comunale rispetto al provvedimento di spartitraffico adottato sulla Vittoria-Scoglitti. Abbiamo avuto ragione. Preferiamo perdere voti. Ma salvare vite umane”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa