Si è svolta a Ragusa presso la sala giunta la prima Assemblea Generale dell’Associazione Emmyon nata per iniziativa del Comune di Ragusa e della quale fanno parte il Sindaco Nello Dipasquale, il Sindaco di Tours( Francia), mr. Jean Germain, il Sindaco di Recas (Romania), Marinel Pasca, il Sindaco di Tarxien (Malta), Paul Farruggia e l’EMC di Ragusa rappresentato da Stefania Garrone. I componenti dell’associazione, che nasce con l’intento di promuovere attività culturali in senso lato, lo sviluppo di politiche giovanili e facilitare una comunicazione diretta attraverso la creazione di una sua rete giornalistica online, hanno provveduto ad approvare lo statuto dell’organismo e ad eleggere il primo consiglio direttivo.
Alla unanimità è stato nominato quale Presidente il Sindaco Nello Dipasquale mentre vice presidenti sono risultati eletti Kean German , Sindaco di Tours e Marinel Pasca Sindaco sindaco di Recas. La prof.ssa Stefania Garrone presidente dell’EMC di Ragusa è stata invece chiamata a ricoprire il ruolo di segretario-tesoriere dello stesso organismo.
Il Sindaco Nello Dipasquale dichiarandosi soddisfatto per l’esito dell’incontro da cui ha preso vita l’importante associazione ha sostenuto che dal lavoro di questi comuni nasceranno una serie di iniziative di grande interesse.
“Noi nella qualità di rappresentanti di alcune città dell’Europa – ha dichiarato Dipasquale – vogliamo anche essere degli “ambasciatori di pace”, per questo motivo ha proposto di scegliere come slogan di questa associazione “Costruiamo insieme la pace”.
COSTITUITA AL COMUNE DI RAGUSA L’ASSOCIAZIONE “EMMYON” IL SINDACO DIPASQUALE ELETTO PRESIDENTE
- Maggio 6, 2011
- 6:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa