Presentata oggi dal Direttore del Parco di Cava Ispica, insieme ai Sindaci dei comuni di Modica e Ispica e al direttore della Conad Sicilia, sponsor dell’evento del 15 maggio, la “Passeggiata a Cava Ispica”. Il Direttore, Giorgio Battaglia, ha sottolineato l’importanza culturale del Parco, la necessità di aprire un nuovo capitolo, vale a dire forme di partenariato pubblico-privato, che permettano, visto le scarse risorse pubbliche, la valorizzazione, la fruizione e la ricerca scientifica.
Dello stesso avviso anche i sindaci di Modica e Ispica, Antonello Buscema e Piero Rustico, che con il loro agire fattivo dimostrano il grande interesse per il Parco ricadente nei loro territori, evidenziando, altresì come il Parco possa essere un piccolo volano per il turismo del nostro territorio. A tal Battaglia ha evidenziato, che grazie alla pubblicizzazione dell’evento sulle riviste a tiratura nazionale(“Archeologia Viva”, “Archeo Media” e ArchArt), ci sono state già adesioni da Torino, Milano e Roma, che soggiorneranno in zona, oltre a adesioni di residenti in Sicilia.
Il Direttore di Conad Sicilia, Giorgio Ragusa, mostrando l’apprezzamento per l’iniziativa si è detto felice di contribuire alla realizzazione dell’evento dimostrando così l’attenzione che la stessa Conad ha nei confronti della cultura.
Modica. Presentata la “Passeggiata a Cava Ispica” del 15 maggio
- Maggio 6, 2011
- 6:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa