“Per quella codardia di certi professionisti della comunicazione e per quell’opportunismo che contraddistingue molta parte dei soggetti politici, certe notizie che dovrebbero essere lette su tutta la stampa e riprese per essere contestate, passano invece in sordina. E’ accaduto durante l’omelia della festa di San Giorgio che il sacerdote della parrocchia ritenesse opportuno di ricordare ai fedeli quanto non fosse giusto anticipare sentenze su alcuni personaggi noti della città, guardandosi bene di citare i dati anagrafici della persona a cui si riferiva”. Il consigliere comunale del Pdl di Modica, Nino Gerratana, fa chiari riferimenti all’omelia durante la messa dello scorso 8 maggio quando Padre Giovanni Stracquadanio, punto molto sullla vicenda che chiaramente si riferiva all’onorevole Riccardo Minardo.
Giorno: 11 Maggio 2011
Forza del Sud: “Il Comune intervenga su un tratto della Macconi-Alcerito”
Il coordinamento cittadino di Forza del Sud, raccogliendo le sollecitazioni di alcuni produttori agricoli e dei titolari dell’azienda agricola Di Modica, chiede al Comune di conoscere le motivaizoni per le quali non è stato asfaltato un tratto della strada comunale di contrada Macconi-Alcerito, all’altezza della cabina mugello. “C’è una petizione protocollata il 25 maggio dell’anno scorso al numero 25288 con cui si chiede un intervento immediato vista l’impraticabilità della sede stradale. Da allora nessuno si è fatto vedere”, hanno sottolineato i componenti.
Leggi tuttoForza del Sud: “Il Comune intervenga su un tratto della Macconi-Alcerito”
Modica, Presentato oggi l’evento:“Passeggiata a Cava d’Ispica” del giorno 15 maggio 2011
Oggi conferenza stampa del Direttore del Parco di Cava d’Ispica, insieme ai Sindaci dei comuni di Modica e Ispica e al direttore della Conad Sicilia, sponsor dell’evento del 15 maggio “Passeggiata a Cava d’Ispica”, insieme alla Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Il Direttore arch. Giorgio Battaglia, durante la conferenza, ha sottolineato l’importanza culturale del Parco, la necessità di aprire un nuovo capitolo, vale a dire forme di partenariato pubblico-privato, che permettano, visto le scarse risorse pubbliche, la valorizzazione, la fruizione e la ricerca scientifica.
Dello stesso avviso anche il Sindaco Di Ispica avv. Piero Rustico e il Sindaco di Modica, dr. Antonello Buscema, che con il loro agire fattivo dimostrano il grande interesse per il Parco ricadente nei loro territori, evidenziando, atresì come il Parco possa essere un piccolo volano per il turismo del nostro territorio.
Leggi tuttoModica, Presentato oggi l’evento:“Passeggiata a Cava d’Ispica” del giorno 15 maggio 2011
Il PdL di Comiso dalla parte del sindaco sulla vicenda dell’aeroporto
Il Circolo di Comiso del PdL in merito all’atteso decreto del Ministero dell’Economia che sbloccherebbe l’avvio dell’operatività dell’aeroporto di Comiso
da atto al Sindaco Alfano di aver profuso ogni necessaria energia a tal fine, dopo aver superato tanti ostacoli causati da colpe della precedente Giunta municipale guidata da Digiacomo. Il Pdl ricorda, poi, l’impegno in tal senso espresso dal Governo nazionale in occasione della visita in gennaio del ministro Matteoli che ha potuto constatare il completamento dei lavori, grazie all’Amministrazione Alfano, a differenza dell’allora ministro D’Alema (che, come tutti ricordano, si prestò alla farsa del “primo volo” da quella che allora era solo una “pista”).
Leggi tuttoIl PdL di Comiso dalla parte del sindaco sulla vicenda dell’aeroporto
Testimonianza di buona sanità all’Ompa di Ragusa.
“Vorrei trovare le parole giuste per poter ringraziare tutti e 27 gli operatori che abbiamo incontrato, cominciando dal Primario Nunzio Storaci e poi ad uno ad uno tutti coloro che al Centro di Riferimento. Provinciale Sclerosi Multipla dell’ Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa ci hanno supportato e incoraggiato giorno dopo giorno”. A parlare è un uomo qualunque marito di una donna qualunque che un giorno come tanti ha scoperto di essere affetta da una malattia poco conosciuta. “Dare un nome e un cognome a questa storia è poco importante perché noi ci siamo rivolti al dottore Storaci da perfetti sconosciuti e siamo stati accolti come amici non solo da lui ma da tutto il reparto.
Leggi tuttoTestimonianza di buona sanità all’Ompa di Ragusa.
Donato stemma e piatto in ceramica. Il CTCM di Modica ringrazia il prof. Cerruto
Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica esprime il più sincero ringraziamento al Prof Giovanni Cerruto, insegnante di Discipline Plastiche al Liceo Artistico di Modica , per avere donato uno stemma e un piatto in ceramica smaltata che riproducono entrambi il simbolo consortile.
Leggi tuttoDonato stemma e piatto in ceramica. Il CTCM di Modica ringrazia il prof. Cerruto
Venerdì alla Libreria Bixiosessantaquattro, a Vittoria sarà presentato il libro “I giochi dell’Analisi Transazionale come riconoscerli e liberarsene” di Sabrina D’Amanti
Venerdì alla Libreria Bixiosessantaquattro, a Vittoria sarà presentato il libro “I giochi dell’Analisi Transazionale come riconoscerli e liberarsene” di Sabrina D’Amanti (psicologa e psicoterapeuta), editore Xenia. Il libro affronta uno dei temi chiave dell’Analisi Transazionale: i “giochi psicologici” che le persone mettono inconsciamente in atto nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri.
CONAD SCHERMA MODICA : BUONI RISULTATI A RIMINI E SHANGAI
Ottime prestazioni e buoni risultati hanno accompagnato l’ultimo weekend della Conad Scherma Modica, sia a livello internazionale che a livello nazionale giovanile.
Al Grand Prix FIE di Shangai valido per la Coppa del Mondo di Fioretto Maschile, Giorgio Avola conquista un buon dodicesimo posto, che alla luce del punteggio raddoppiato in palio nella tappa cinese, assume un certo peso sulla classifica generale.
Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA : BUONI RISULTATI A RIMINI E SHANGAI
Operatori ecologici della Ditta Puccia di Modica in stato di agitazione. ARRETRATI STIPENDI. SI PROFILA UNO SCIOPERO
DOMANI A RAGUSA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA DONNA DI FIORI” SCRITTO DA GIUSEPPE TESTA ED EDITO DA SELLERIO.
Ragusa. Rubano in un supermercato, vengono intercettate e chiedono anche scusa
Tre donne albanesi di 65, 25 e 52 anni – madre, figlia e una loro amica – sono state denunciate dalla polizia di Ragusa con l’accusa di aver rubato della merce nel supermercato Lidl. Scoperte, due di loro hanno ammesso le loro responsabilità e, dopo essersi scusate, sono andate a pagare la merce asportata diminuendo, in tal modo, la gravità del reato commesso.
Leggi tuttoRagusa. Rubano in un supermercato, vengono intercettate e chiedono anche scusa
Incontro Asp-amministrazione comunale di Comiso. Insoddisfatto Saraceno
In occasione della riunione tenutasi martedì scorso presso i locali dell’Asp ragusa tra la Direzione Generale e l’Amministrazione Comunale di Comiso, presenti il sindaco, Giuseppe Alfano e da alcuni consiglieri comunali, si è preso atto della proposta presentata dal Direttore Generale, penalizzante, ancora una volta, l’Ospedale di Comiso destinato a trasformarsi in autentico cronicario.
Leggi tuttoIncontro Asp-amministrazione comunale di Comiso. Insoddisfatto Saraceno
Mancata clorazione dell’acqua a Modica. Denuncia di Fare Ambiente
Modica Bassa e Modica Alta eparte del del Quartiere Sorda, riforniti dal Pozzo Sacro Cuore e dal Pozzo ex Barbarossa, da oltre un anno non possono usufruire di acqua potabile per la mancata clorazione alla fonte. La denuncia arriva dal coordinatore cittadino di Fare Ambiente, Meno Rosa
Leggi tuttoMancata clorazione dell’acqua a Modica. Denuncia di Fare Ambiente
12 Maggio, giornata internazionale dell’infermiere: “il cittadino si affida alle cure dell’infermiere, professionista dell’assistenza
Sono passati da poco 100 anni dalla morte di Florence Nightingale (1820-1910), capostipite della moderna scienza infermieristica, e in questo secolo di storia gli infermieri si sono distinti nei vari paesi del mondo per la loro professionalità nel prendersi cura delle persone che necessitano di soddisfare il bisogno di salute.
Pozzallo: Ieri sera convegno su “L’Italia di Ieri di Oggi e di Domani”
Si è svolto ieri sera, presso il salone della Società Operaia “Vincenzo Romeo” di Pozzallo, il convegno dal titolo “L’Italia di Ieri di Oggi e di Domani”. Relatore dell’incontro l’On. Prof. Salvo Andò, Rettore Università Kore di Enna. Il convegno è stato organizzato in occasione del 150° anniversario dell’Unità di Italia.
Leggi tuttoPozzallo: Ieri sera convegno su “L’Italia di Ieri di Oggi e di Domani”
Vittoria: Cantieri scuola, il sindaco chiede controlli sul lavoro degli operai
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, nel manifestare soddisfazione per il pagamento degli stipendi agli operai dei cantieri scuola, invita i direttori dei cantieri aduna stretta vigilanza.
“Per quanto si tratti di cantieri scuola, e dunque di ammortizzatori sociali che hanno la funzione di avviare al lavoro i disoccupati – afferma il primo cittadino – chiedo ai direttori di vigilare sull’effettivo svolgimento dei lavori e sul rispetto dell’orario.
Leggi tuttoVittoria: Cantieri scuola, il sindaco chiede controlli sul lavoro degli operai
Marchio Igp per il pomodoro di Vittoria. Il sindaco: né campanilismo né passi indietro
Dopo la riunione che si è svolta ieri alla Provincia regionale di Ragusa per discutere del consorzio e del marchio Igp per il pomodoro di Vittoria, si registra la presa di posizione del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia.
“Immagino che le intenzioni dell’assessore provinciale Muriana, nel momento in cui ha convocato la riunione, fossero positive – afferma Nicosia, che spiega di non aver preso parte al vertice perché impegnato nella presentazione della convenzione sulla gestione del mercato ortofrutticolo
Leggi tuttoMarchio Igp per il pomodoro di Vittoria. Il sindaco: né campanilismo né passi indietro
Centro immigrati nel Ferrohotel. Vittoria, Caruano replica ad Aiello
Il vicesindaco di Vittoria Giovanni Caruano replica alle dichiarazioni rese agli organi di informazione dall’ex sindaco Francesco Aiello a proposito del centro per immigrati che sorgerà nell’edificio Ferrotel di via generale Diaz.
“Bastava solo informarsi – dichiara Caruano – per scoprire che il Ferrotel non sarà né un dormitorio né un albergo, né per stranieri né per altri. Probabilmente Aiello strizza l’occhietto a un paio di suoi elettori nostalgici del clichè immigrati sporchi e cattivi.
Leggi tuttoCentro immigrati nel Ferrohotel. Vittoria, Caruano replica ad Aiello
Il Sudest chiede l’erogazione di un milione e mezzo di euro. Da Stato e Regione
Un milione di euro dallo Stato, mezzo milione dalla Regione. Il Sudest siciliano è in marcia verso la realizzazione di un distretto turistico tematico dalla forte connotazione attrattiva in termini turistici. Stamani nuova riunione dell’assemblea dei Soci, alla Sovrintendenza di Siracusa, per fare il punto della situazione rispetto ai progetti in itinere.
Leggi tuttoIl Sudest chiede l’erogazione di un milione e mezzo di euro. Da Stato e Regione
Ottimo successo domenica sera per “Cygnus” al Garibaldi di Modica
Risultato più che positivo e forte riscontro da parte del pubblico e della critica per il debutto di “Cygnus” domenica 8 maggio al “Teatro Garibaldi” di Modica, location privilegiata per la sperimentazione teatrale dello spettacolo dedicato al genio modicano Tommaso Campailla, prodotto da “Officina Kreativa“, scritto da Nausica Zocco, per la regia di Tiziana Spadaro.
Leggi tuttoOttimo successo domenica sera per “Cygnus” al Garibaldi di Modica