Bandiera blu negata a Modica da Legambiente. Modica, Stracquadanio (Pid) : “Ennesima mortificazione per la città e per il comparto turistico.”

“Anche Legambiente sottolinea il fallimento di questa Amministrazione, negando a Marina di Modica, splendida spiaggia del litorale sud della provincia, la bandiera blu”. A sottolinearlo è il capogruppo del Pid, Giorgio Stracquadanio, a commento della notizia per la quale, dopo Marina di Ragusa e Pozzallo, anche Ispica ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’associazione ambientalista.
“ Se questo è stato il risultato del lavoro fatto per rilanciare Marina di Modica, allora ogni commento è superfluo, tanto più che anche le condizioni generali di vivibilità della frazione turistica e balneare sono precipitate in maniera drammatica in questi ultimi anni. Gli eventi dell’estate scorsa, con i continui sversamenti e la qualità pessima delle acque, nonché la ripetuta mancata pulizia delle spiagge, hanno influito in maniera determinante a penalizzare il litorale modicano, nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione, giunte in risposta alle legittime preoccupazioni di famiglie e turisti che ritenevano impossibile entrare in acqua da mezzogiorno in poi per la presenza di chiazze galleggianti la cui natura non è mai stata appurata”
“ Ogni giustificazione –prosegue Stracquadanio- a questo punto è inutile ed inefficace, stante la triste realtà e l’ulteriore duro colpo dato all’immagine della città ed alla sua propensione turistica oramai ripetutamente mortificata, anche dal confronto con le realtà più vicine .
Modica arretra in maniera evidente a causa degli errori di programmazione di questa maggioranza, dell’inefficienza dell’amministrazione e dell’incapacità, oramai cronica, di affrontare e risolvere i problemi della città e che affliggono il comparto turistico in particolare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa