Stamattina, presso la saletta dell’ufficio stampa della Fiera di Roma Federsanità-Anci, è stata presentata in conferenza stampa la firma di “accordo per lo sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarie” tra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa.
Alla firma erano presenti il presidente di Federsanità- Anci, Angelo Lino Del Favero, il direttore generale della ASL di Brescia, Carmelo Scarcella e il direttore generale della ASP di Ragusa, Ettore Gilotta. Presenti pure i rispettivi assessori alla sanità, Luciano Bresciani della Regione Lombardia e Massimo Russo della Regione Sicilia.
Nell’ambito delle politiche di trasferimento di competenze e riuso varata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, Federsanità – Anci ha inteso favorire tali politiche con il suddetto accordo presso i propri associati.
L’Accordo di Collaborazione ha la finalità di favorire, mediante il supporto consulenziale dell’ASL di Brescia, l’implementazione, a carattere sperimentale, presso l’ASP di Ragusa di un sistema di governo delle Cure Primarie, focalizzato in particolare sulla gestione appropriata, oculata e sistematica dei malati cronici, in grado di integrare e coordinare, in un processo di miglioramento continuo, l’apparato informativo, la formazione/aggiornamento professionale, gli strumenti di orientamento professionale-organizzativo, i meccanismi incentivanti.
L’Asp di Ragusa al Forum PA di Roma. Siglato un accordo con l’Asl di Brescia per lo “sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarie”.
- Maggio 12, 2011
- 11:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa