Servizi straordinari di controllo presso gli istituti scolastici della Provincia di Ragusa

Personale della Polizia di Stato, su precise direttive del Questore di Ragusa, Filippo Barboso, ha effettuato specifici e mirati servizi di prevenzione e controllo all’esterno ed all’interno di alcuni istituti scolastici del capoluogo, al fine di contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra gli studenti ed individuare eventuali soggetti dediti all’attività di spaccio nei pressi delle scuole.
I predetti servizi si sono svolti nel corso dell’intera mattina di oggi in una clima di serenità e piena collaborazione da parte degli organi scolastici, professori e studenti.
In particolare sono stati controllati alcuni istituti di scuole medie superiori, nonché le vie e le piazze adiacenti, luoghi di abituale ritrovo degli studenti.
In tale contesto, per rendere più incisiva l’azione di prevenzione e controllo, sono state impiegati, oltre ad equipaggi straordinari della Questura di Ragusa, anche unità cinofile antidroga della Polizia di Stato messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, con cani addestrati alla ricerca ed individuazione di sostanze stupefacenti.
Questa tipologia di controlli si affianca ad una costante ed attenta attività di prevenzione che il personale della Polizia di Stato svolge nell’ambito dei propri servizi d’istituto.
L’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane, interessando altri istituti scolastici, alfine di assicurare un costante monitoraggio del fenomeno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa