Il sindaco Antonello Buscema conferma: «L’acqua non è potabile. Lo abbiamo detto da un anno a questa parte e la cosa è risaputa. Tutto potevamo immaginare , ma non potevamo spingerci fino alle spurie farneticazioni del sindaco Buscema. Farneticazioni che offendono i cittadini , consapevoli dei propri diritti”. Lo ha detto Pippo Scifo, segretario cittadino di Insieme per la Sicilia, il quale aggiunge: “Siamo sconcertati e preoccupati per le sorti della Città. Se il sindaco non vede allarmismi neanche con la questione dell’acqua non potabile e si limita solo a dire “io l’avevo detto che l’acqua non era potabile”, è il chiaro segnale dell’irrazionale modo di amministrare la Città esponendo i cittadini a rischi per la salute”.
“Rimaniamo basiti ,- aggiunge Scifo- Signor Sindaco, dalla sua presa d’atto. Lei, è stato delegato dai cittadini, a risolvere i problemi,non a prenderne atto. A distanza di un anno e mezzo ci saremmo aspettati che avesse indicato quali sorgenti e in quali tempi si fosse risolto il problema, specie per le sorgenti di S. Pancrazio e Costa del Diavolo(che forniscono acqua alle zone Dente, Modica Bassa e Alta)”.
“Evidentemente, ancora una volta, affiorano con macroscopica rilevanza tutte le inefficienze determinate da un modo di amministrare la Città sempre più inadeguato, relegando la gloriosa Città della Contea a margine negativo e fanalino di coda della provincia di Ragusa. Ne prenda atto!”
Acqua non potabile a Modica, Scifo (Ips) : “Buscema delira”
- Maggio 14, 2011
- 12:34 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa