Ottima prestazione in pedana ma senza quel pizzico di fortuna nel momento decisivo. Può essere sintetizzata così la trasferta del weekend appena trascorso a Rovigo per la Conad Scherma Modica con la squadra di fioretto maschile nel campionato italiano di A2. Il team composto da Walter Polara, Orazio Iozzia ed Eugenio Migliore avrebbe potuto certamente ambire ad una meritata promozione in A1.
Basti pensare agli iniziali problemi di formazione, con l’impossibilità di impiegare il “Conte” Giorgio Avola alle prese con le tappe di Coppa del Mondo valide per la qualificazione olimpica ed il giovane Gabriele Boncoraglio, reduce da alcuni problemi fisici che ne hanno impedito l’utilizzo in squadra. Non ha di certo aiutato il lungo viaggio di 13 ore tra aeroporti e voli cancellati a causa dell’eruzione vulcanica dell’Etna.
Nonostante tutto, i ragazzi guidati dal Maestro Migliore hanno dato un’ ottima risposta in gara, partendo al primo turno di girone con due vittorie su due incontri contro Montebelluna e Busto Arsizio.
Tale risultato proiettava decisamente la Conad Modica direttamente ai play off per la promozione nella serie superiore.
Nell’ incontro valido per l’accesso alla semifinale con il Club Scherma Treviso i modicani sembravano partire con il piede giusto raggiungendo un vantaggio di ben 8 stoccate a metà incontro, vantaggio poi lentamente dissipato fino all’incontro finale al quale si giungeva sul 37 pari.
I ragazzi della Conad andavano addirittura sotto per 43-40, ma con uno scatto d’orgoglio si riportavano in vantaggio 44-43.
Ormai sembrava fatta, ma una serie interminabile di stoccate portate in bersaglio non valido davano nuova carica agli avversari che superavano lo svantaggio mettendo la stoccata del 45/44 valevole per Treviso la promozione in serie A1.
Infine da segnalare l’esordio nella sciabola femminile di Alice Cascone, Eliana Muriana, e Sofia Modica; la squadra, in una specialità nuova per tutte e tre le componenti, non ha brillato in pedana, ma si è distinta per lealtà e correttezza meritando il premio fair play, messo in palio dal locale Panathlon di Rovigo fra tutte le squadre partecipanti al campionati di serie A2.
CONAD SCHERMA MODICA : A ROVIGO I MODICANI CONFERMANO LA SERIE A2 MA MANCANO DI UNA SOLA STOCCATA LA PROMOZIONE IN A1
- Maggio 16, 2011
- 6:19 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa