MODICA. LETTERA APERTA DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEL PDL AL SINDACO

I consiglieri comunale del PdL hanno inviato una lettera aperta al sindaco di Modica che, in buona sostanza, ha i contenuti di risposta a quella di sabato scorso quando Antonello Buscema era intervenuto sulla vicenda giudiziaria riguardante l’onorevole Riccardo Minardo.
“Avrebbe fatto bene a tacere, questa volta – dice il PdL -. La solidarietà di circostanza che Lei aveva già espresso all’on. Riccardo Minardo poteva ritenersi sufficiente. Ma evidentemente, Lei ha perso il senso del pudore e non tiene in alcun conto la intelligenza dei Suoi concittadini. Proviamo grande imbarazzo nei Suoi confronti a leggere la lettera aperta che ha scritto ai Modicani sulla vicenda giudiziaria dell’on. Riccardo Minardo, con un atteggiamento che denota una spregiudicatezza politica ed un opportunismo, che era già emerso allorché Ella,

Leggi tuttoMODICA. LETTERA APERTA DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEL PDL AL SINDACO

Confesefrcenti: “Il Carrozzone Emaia a Vittoria. Ecco come distruggere in pochi anni una realtà consolidata. E i cittadini pagano”.

Sino a poco tempo fa l’ente Emaia era stimata ed invidiata da tutt’Italia. L’ente era riuscito ad avere un ruolo nazionale nello sviluppo delle imprese, arrivavano sistemi di innovazione e nuove tecnologie, nuovi sbocchi di mercato, le imprese facevano richiesta di adesione tanti anni prima. Massimo Giudice
direttore provinciale Confesercenti parla in questi termini dell’Emania di Vittoria, ma incalza. “A volte si cercava persino altri canali pur di essere inseriti all’interno della struttura Emaia.

Leggi tuttoConfesefrcenti: “Il Carrozzone Emaia a Vittoria. Ecco come distruggere in pochi anni una realtà consolidata. E i cittadini pagano”.

Comiso. Incontro sull’immigrazione organizzato dall’Associazione La Voce

Ernesto Tom (proveniente dal Sudan), Mulatu Lema (Etiopia), Hassan Moulid (Somalia) e Garry Brhane (Eritrea): questi i nomi di alcuni degli ospiti del Centro “Madonna del Buon Consiglio” che sabato scorso hanno incontrato, assieme a tanti altri, i soci dell’Associazione “La Voce” presso la sala conferenze della sede di Via XXI Aprile, rivelatasi troppo piccola in tale circostanza. L’incontro è stato fortemente voluto dal Presidente Dr. Francesco Pelligra e dal Direttivo dell’Associazione per sentire dalla viva voce degli immigrati la loro storia e i motivi per cui sono scappati dal loro Paese. Gli immigrati erano accompagnati da Salvatore Brullo, responsabile del progetto “Farsi prossimo” di cui è titolare la Provincia Regionale di Ragusa, gestito dalla Fondazione San Giovanni Battista su incarico della Caritas cui è stato affidato

Leggi tuttoComiso. Incontro sull’immigrazione organizzato dall’Associazione La Voce

Monterosso Almo: Molto partecipata la Festa degli Angeli con la tradizionale e secolare processione della Madonna Addolorata al Cimitero.

Grossa partecipazione di fedeli alla “Festa degli Angeli” in onore di Maria Santissima Addolorata, Patrona Principale di Monterosso Almo, svoltasi domenica scorsa Al Cimitero, dove in processione era stata portato il simulacro della Santa patrona, il predicatore don Salvatore Priola, docente presso la Facoltà Teologica di Palermo e l’arciprete don Marco Diara, collaborato dal vicario parrocchiale don Marius, hanno rivolto una significativa omelia a tutti i presenti, hanno invocato la benedizione e la protezione della Madonna Addolorata su Monterosso Almo ed hanno benedetto i presenti ed i defunti.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Molto partecipata la Festa degli Angeli con la tradizionale e secolare processione della Madonna Addolorata al Cimitero.

Il Ministro Matteoli all’On.le Nino Minardo: “aprire, entro questi prossimi mesi, l’aeroporto di Comiso al traffico”

L’onorevole Nino Minardo ha ricevuto direttamente dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on.le Altiero Matteoli, una sua nota – che allego a questo documento – nella quale esplicita ancora una volta l’assoluta volontà del Governo centrale di dare seguito e compimento al sistema infrastrutturale della provincia di Ragusa. Il Ministro Matteoli specifica prima ogni atto già prodotto perché si arrivasse alla definizione dell’intervento dello Stato sul finanziamento per la Ragusa-Catania,

Leggi tuttoIl Ministro Matteoli all’On.le Nino Minardo: “aprire, entro questi prossimi mesi, l’aeroporto di Comiso al traffico”

On. Ragusa: Dieci milioni di euro per la provincia iblea.

“La continua pressione sul Governo regionale per il rifinanziamento della legge su ibla e per l’aeroporto di Comiso, comincia a dare i primi frutti”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che, dopo aver incontrato prima il Governatore Lombardo e ora l’assessore Armao, ha strappato l’impegno per presentare domani, in seconda commissione all’Ars, un emendamento del Governo regionale da inserire nella legge sugli appalti. La Regione, nel caso di una positiva votazione in aula, impegna cinquemilioni di euro per il rifinanziamento della legge su ibla e altri cinquemilioni da destinare, invece, all’aeroporto di Comiso.

Leggi tuttoOn. Ragusa: Dieci milioni di euro per la provincia iblea.

Centro storico superiore di Ragusa: meno scontri e contrapposizioni, più impegno per azioni di vero sviluppo e progettualità. Il delegato al turismo Angelica chiede un impegno maggiore soprattutto alla Regione.

Troppe campagne elettorali hanno visto il dibattito sul centro storico del capoluogo, cavallo di battaglia per attaccare o per criticare l’operato degli avversari. Troppe discussioni salottiere che non trovano mai proposte concrete e operative. Di certo, il centro storico di Ragusa ha delle sofferenze. Sarebbe sbagliato non dirlo, ma non è nemmeno giusto continuare ad accusare in modo strumentalemeno scontri e contrapposizioni, più impegno per azioni di vero sviluppo e progettualità. Il delegato al turismo del sindaco di Ragusa, Filippo Angelica, chiede un impegno maggiore soprattutto alla Regione. “Le forze politiche – dice – devono ritrovare l’impegno per seguire e governare le varie azioni amministrative e progettuali che devono essere portate avanti, seguendo i vari iter, e soprattutto devono lavorare per poter ottenere l’avallo da parte della Regione.

Leggi tuttoCentro storico superiore di Ragusa: meno scontri e contrapposizioni, più impegno per azioni di vero sviluppo e progettualità. Il delegato al turismo Angelica chiede un impegno maggiore soprattutto alla Regione.

Sopralluogo del vicepresidente della Provincia Carpentieri a Giarratana per gli impianti di base

L’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri ha effettuato un sopralluogo a Giarratana per verificare il recupero di due impianti di base. Accompagnato dal dirigente del settore dell’Edilizia Sportiva Salvatore Maucieri, Carpentieri ha incontrato il sindaco di Giarratana Giuseppe Lia per valutare gli interventi da effettuare presso il campo di calcetto di via della Solidarietà. Al sopralluogo era presente anche il consigliere provinciale Rosario Burgio.

Leggi tuttoSopralluogo del vicepresidente della Provincia Carpentieri a Giarratana per gli impianti di base

Galizia: “Mansioni superiori per tutti i dipendenti della Provincia Regionale di Ragusa”

Oggi il capogruppo al consiglio provinciale di Ragusa, Silvio Galizia ha convocato il gruppo del PdL alla Provincia. Erano presenti, il Presidente del Consiglio Provinciale, Giovanni Occhipinti, il vicepresidente della Provincia, Mommo Carpentieri, l’assessore al Territorio ed Ambiente, Salvo Mallia e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Riccardo Terranova, ed i consiglieri provinciali Vincenzo Pitino, Marco Nanì, Giovanni Mallia, Ignazio Nicosia, Salvatore Mandarà, Salvatore Criscione.

Leggi tuttoGalizia: “Mansioni superiori per tutti i dipendenti della Provincia Regionale di Ragusa”

Modica: Il Club Volley La Contea conferma la prima posizione superando in tre set lo Scicli. Riprende la marcia delle modicane in Prima Divisione. Venerdì in trasferta a Comiso

Archiviata la sconfitta nel derby con la PVT nell’ultima giornata del girone d’andata, il Club Volley La Contea ha confermato la prima posizione nel campionato provinciale di Prima Divisione superando in soli tre parziali al PalaRizza di Modica Alta i Siklani Scicli.

Leggi tuttoModica: Il Club Volley La Contea conferma la prima posizione superando in tre set lo Scicli. Riprende la marcia delle modicane in Prima Divisione. Venerdì in trasferta a Comiso

L’on. Ammatuna sulla presenza degli Assessori regionale nella campagna elettorale a Vittoria: “Sarebbe bene che Russo impiegasse meglio il suo tempo”.

“Alla venuta dell’Assessore regionale all’Agricoltura D’Antrassi a Vittoria, afferma l’onorevole Roberto Ammatuna, si aggiunge anche la presenza dell’Assessore regionale alla Salute, entrambi schierati a fianco del candidato sindaco sostenuto dal Mpa. Quello regionale è chiaramente diventato un governo politico monocolore Mpa, i cui assessori sono meri esecutori degli ordini del governatore. Insomma, questi assessori pseudo-tecnici hanno buttato definitivamente la maschera rivelando la vera natura del loro ruolo.

Leggi tuttoL’on. Ammatuna sulla presenza degli Assessori regionale nella campagna elettorale a Vittoria: “Sarebbe bene che Russo impiegasse meglio il suo tempo”.

Modica. Concerto di fine Anno Scolastico del Coro e dell’Orchestra “ Ciaceri”

Gran finale per l’appuntamento conclusivo dell’ Anno Scolastico 2010 – 2011 con il consueto “Concerto di Fine Anno” del Coro e dell’Orchestra “E. Ciaceri”che si svolgerà Martedì 7 Giugno 2011 alle ore 20,30 presso il Teatro Garibaldi di Modica.

Leggi tuttoModica. Concerto di fine Anno Scolastico del Coro e dell’Orchestra “ Ciaceri”

Estratto conto on line: seminario informativo dell’Inpdap per i dipendenti della Provincia

Si è svolto presso la Sala convegni della Provincia, un seminario informativo a favore dei dipendenti dell’amministrazione provinciale di Ragusa sul servizio “estratto conto on-line” che l’Inpdap metterà a disposizione dei propri iscritti.
Il seminario è stato tenuto da Teresa Papalia, dirigente della sede provinciale Inpdap di Ragusa e dal responsabile Area Enti, Antonio Sigona.

Leggi tuttoEstratto conto on line: seminario informativo dell’Inpdap per i dipendenti della Provincia

Incontro dibattito sul tema ” L’incontro di Leggi di Lavoro” organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa.

Presso i locali di Villa Di Pasquale venerdì prossimo con inizio alle 15,30 si svolgerà un incontro dibattito sul tema ” L’incontro di Leggi di Lavoro” organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Ragusa con il patrocinio della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine. Nel corso dell’incontro si parlerà della conciliazione, della certificazione dei contratti, della verbalizzazione unica, delle nuove ispezioni, del lavoro sommerso e della relativa maxi sanzione e della detassazione.

Leggi tuttoIncontro dibattito sul tema ” L’incontro di Leggi di Lavoro” organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa.

CoRFiLaC Ragusa: Convegno APQ Algeria “Sviluppo della Filiera Lattiero-Casearia in Algeria: conclusioni e prospettive”

Si terrà giovedì 19 alle ore 16.00 presso la sede del CoRFiLaC il Convegno dal titolo: “Sviluppo della Filiera Lattiero-Casearia in Algeria: conclusioni e prospettive”. Convegno che segna la fase finale del progetto Accordo di Programma Quadro che ha come obiettivo quello di promuovere azioni di cooperazione economica e sociale finalizzate, in particolare, all’accompagnamento dello sviluppo della filiera lattiero-casearia in Algeria a vari livelli quali:

Leggi tuttoCoRFiLaC Ragusa: Convegno APQ Algeria “Sviluppo della Filiera Lattiero-Casearia in Algeria: conclusioni e prospettive”

CULTRERA: IGNORATO LO IACP A TREPPIEDI NORD A MODICA

Lamentele, stupori e qualche dissapore traspaiono nell’ambiente dell’Iacp che, in tre riunioni organizzate dal comune di Modica, è stato dimenticato, se non addirittura ignorato.
E’ quanto emerge dalla dichiarazione del presidente dell’Ente di via Spadola, Giovanni Cultrera, che, in un’intervista sui tempi di abbattimento dei ruderi e sullo stato dei lavori al quartiere Treppiedi Nord, ha dichiarato: “Siamo davvero stupiti del fatto che il comune di Modica ha organizzato ben tre riunioni, dimenticando d’invitare i responsabili dello Iacp. Non riusciamo a comprenderne le motivazioni, né gli argomenti.

Leggi tuttoCULTRERA: IGNORATO LO IACP A TREPPIEDI NORD A MODICA